A distanza di pochi giorni dal suo definitivo ritiro dalle scene agonistiche, Serena Williams è una delle grandi protagoniste della New York Fashion Week
Serena Williams ha già cominciato la sua vita da ‘pensionata’ del tennis. Una vita per nulla noiosa, tra appuntamenti importanti e un calendario rutilante di eventi.
L’ex numero 1 del tennis mondiale, 23 Slam vinti in carriera, era uno dei grandi motivi di attrazione della New York Fashion Week che, contemporaneamente a quella di Milano, si tiene nella Grande Mela. Il tutto a pochi giorni dalla sua ultima partita ufficiale a Flushing Meadows.
Serena è una delle testimonial dell’evento. Non manca a tutte le sfilate più importanti ed è coinvolta personalmente anche con alcuni marchi sportivi per i quali ha lavorato sia in qualità di brand ambassador che come stilista, disegnando capi, costumi e tute. Ma una delle grandi passioni di Serena Williams sono i gioielli. I primi aveva cominciato a disegnarli lei stessa quando ancora la sua carriera da tennista era agli inizi. Poi, con i primi guadagni, ha deciso di investire parte delle sue risorse in un marchio tutto suo, la Serena Williams Jewelry che, ovviamente, ha avuto un enorme successo.
I suoi ultimi disegni, tuttavia, hanno avuto una ispiratrice d’eccezione, sua figlia Olympia: “É stato proprio dai suoi scarabocchi su un foglio che ho preso ispirazione per parte della mia nuova collezione. Ho provato a giocare con mia figlia con matite colorate e fogli di carta e quello che è venuto fuori è un design particolare, divertente, che spero possa piacere anche al grande pubblico. Il merito, a questo punto, non è solo mio. Ma anche di Olympia”.
Uno dei temi conduttori dei gioielli disegnati da Serena Williams è il cuore, disegnato in moda e forme diverse, a volte intersecato con stelle e luna. Uno dei pezzi più pregiati è un ciondolo in oro bianco a forma di cuore con un pavé di brillanti che fa parte della sua nuova collezione Queen of Your Court: “Direi che sono ossessionata dai cuori. Se si guarda l’archivio fotografico delle mie partite mi vedrete nel 99% dei casi con una collana speciale a forma di cuore. Sono contenta che mia figlia condivida questa passione, è stata lei a disegnare un braccialettino per suo papà Alexis. Ne abbiamo pubblicato una foto sui social e ha avuto talmente tanto successo che lo realizzeremo in serie per il mercato maschile, in acciaio e perle di onice nero”.
Tutto sembrava procedere secondo i piani. Il copione era già scritto, la folla era pronta…
Cambio in testa per il tennis femminile: il dominio di Iga Swiatek è terminato, nel…
Nell'anno del 50esimo anniversario del primo telaio, uno storico marchio ha preso la decisione di…
Il Napoli piomba sul giocatore e gli offre un ruolo da titolare: De Laurentiis prova…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
La tennista moscovita, reduce da ottimi risultati negli ultimi due tornei disputati, si concede un…