“Ecco i miei gioielli!”, Serena Williams li fa indossare alla figlia Olympia

A distanza di pochi giorni dal suo definitivo ritiro dalle scene agonistiche, Serena Williams è una delle grandi protagoniste della New York Fashion Week

Serena Williams ha già cominciato la sua vita da ‘pensionata’ del tennis. Una vita per nulla noiosa, tra appuntamenti importanti e un calendario rutilante di eventi.

Serena Williams Tennis Press 250922
Una delle ultime foto uffiicali di Serena Williams in campo (Foto ANSA)

L’ex numero 1 del tennis mondiale, 23 Slam vinti in carriera, era uno dei grandi motivi di attrazione della New York Fashion Week che, contemporaneamente a quella di Milano, si tiene nella Grande Mela. Il tutto a pochi giorni dalla sua ultima partita ufficiale a Flushing Meadows.

Serena Williams, tra gioielli e moda

Serena è una delle testimonial dell’evento. Non manca a tutte le sfilate più importanti ed è coinvolta personalmente anche con alcuni marchi sportivi per i quali ha lavorato sia in qualità di brand ambassador che come stilista, disegnando capi, costumi e tute. Ma una delle grandi passioni di Serena Williams sono i gioielli. I primi aveva cominciato a disegnarli lei stessa quando ancora la sua carriera da tennista era agli inizi. Poi, con i primi guadagni, ha deciso di investire parte delle sue risorse in un marchio tutto suo, la Serena Williams Jewelry che, ovviamente, ha avuto un enorme successo.

Giocando a disegnare cuoricini

Serena Williams Tennis Press 250922
Serena Williams alla New York Fashion Week con sua figlia Olympia (Serena Williams Jewelry Press Office)

I suoi ultimi disegni, tuttavia, hanno avuto una ispiratrice d’eccezione, sua figlia Olympia: “É stato proprio dai suoi scarabocchi su un foglio che ho preso ispirazione per parte della mia nuova collezione. Ho provato a giocare con mia figlia con matite colorate e fogli di carta e quello che è venuto fuori è un design particolare, divertente, che spero possa piacere anche al grande pubblico. Il merito, a questo punto, non è solo mio. Ma anche di Olympia”.

Uno dei temi conduttori dei gioielli disegnati da Serena Williams è il cuore, disegnato in moda e forme diverse, a volte intersecato con stelle e luna. Uno dei pezzi più pregiati è un ciondolo in oro bianco a forma di cuore con un pavé di brillanti che fa parte della sua nuova collezione Queen of Your Court: “Direi che sono ossessionata dai cuori. Se si guarda l’archivio fotografico delle mie partite mi vedrete nel 99% dei casi con una collana speciale a forma di cuore. Sono contenta che mia figlia condivida questa passione, è stata lei a disegnare un braccialettino per suo papà Alexis. Ne abbiamo pubblicato una foto sui social e ha avuto talmente tanto successo che lo realizzeremo in serie per il mercato maschile, in acciaio e perle di onice nero”.

Impostazioni privacy