Medvedev lo ha fatto di nuovo: la reazione è indecorosa – Video

Daniil Medvedev esce di scena dal torneo Atp 250 di Metz tra i fischi del pubblico. La reazione del tennista è indecorosa.

È stato un anno fin qui altalenante per Daniil Medvedev, che ha alternato belle prestazioni ad altre meno brillanti. La sua stagione era iniziata con la finale dell’Australian Open, poi persa contro Nadal. Altre due finali le ha giocate anche a Hertogenbosch e ad Halle, ma anche in queste occasioni non è riuscito ad aggiudicarsi il titolo.

Daniil Medvedev
Daniil Medvedev (Ansa Foto)

Bene, invece, a Los Cabos, dove ha trovato il suo primo e finora unico successo di questo 2022. Il resto degli impegni in Nord America, invece, non sono stati esattamente positivi. In Canada, era uscito al primo turno perdendo contro Kyrgios, poi la sconfitta in semifinale a Cincinnati nel match con Tsitsipas e quella agli ottavi, sempre contro lo stesso australiano, in occasione dello US Open.

Come se non bastasse, dopo la conclusione dello Slam newyorkese, il russo ha perso la leadership del ranking Atp ed è scivolato in quarta posizione, mentre, nel torneo di Metz, dove si era presentato da testa di serie numero 1 è stato sconfitto all’esordio abbastanza clamorosamente da Stan Wawrinka. Ma a colpire non è stata tanto la sua brutta prestazione, quanto come ha reagito ai fischi del pubblico.

La reazione di Medvedev, il video

Daniil Medvedev
Medvedev (Ansa Foto)

In particolare, nel terzo set, Medvedev ha scagliato la racchetta a terra, frustrato per un suo errore di gioco. Gli spettatori hanno iniziato a fischiarlo e ad urlare “buuu” e, a questo punto, il tennista di Mosca non ci ha visto più e ha iniziato a mimare gesti simili a quelli di una scimmia e parole poco carine. Il tutto, ovviamente, indirizzato allo stesso pubblico che lo stava fischiando. Non esattamente una scena che si vorrebbe vedere su un campo da tennis e per cui c’è voluto anche l’intervento di Wawrinka per placare gli animi.

Medvedev, del resto, non è nuovo ad atteggiamenti simili, gli stessi che in più di un’occasione lo hanno portato a scontrarsi con il pubblico. Già nello US Open del 2019 si rese protagonista di un episodio che lo vide mostrare il dito medio agli spettatori. Così come è successo anche agli Australian Open di quest’anno, dove reagì ai fischi nel match contro il “padrone di casa” Nick Kyrgios.

Impostazioni privacy