Roger Federer, Wawrinka non vede l’ora che accada: “È passato troppo tempo”

Roger Federer non gioca una partita ufficiale da oltre un anno, ma c’è chi spera di poterlo rivedere presto in campo.

Roger Federer è ancora in fase di recupero dall’infortunio al ginocchio che ormai lo sta costringendo ai box da oltre un anno. L’ultimo suo match ufficiale risale al 7 luglio 2021, quando fu sconfitto da Hubert Hurkacz ai quarti di finale di Wimbledon. Lo svizzero, da lì in poi, ha iniziato quello che è a tutti gli effetti un lungo percorso fatto di alti e bassi, ma sempre motivato ad andare avanti per tornare a giocare a tennis il prima possibile.

Roger Federer
Roger Federer (Ansa Foto)

Tuttavia, negli ultimi giorni hanno destato non poca preoccupazione circa le sue condizioni dopo che era emersa la notizia secondo la quale il Re avrebbe sofferto di un’infiammazione allo stesso ginocchio operato che avrebbe rallentato il suo programma di allenamento.

La stessa notizia è stata poi confermata dal suo manager Tony Godsick che, però, ha cercato di tranquillizzare tutti affermando che Roger sta continuando ad allenarsi per tornare quanto prima.

In merito è intervenuto anche il connazionale e compagno di tante battaglie in campo Stan Wawrinka che, in una conferenza stampa durante lo US Open, ha espresso il suo pensiero circa il rientro del 20 volte campione Slam.

Roger Federer, Wawrinka: “Spero torni il prima possibile”

Roger Federer Stan Wawrinka
Federer e Wawrinka (Ansa Foto)

È passato troppo tempo dall’ultima apparizione in campo di Federer – le parole di Wawrinka. Quindi spero torni il prima possibile. I fan, i tornei e gli altri giocatori vogliono rivederlo in azione. Qualsiasi appassionato di tennis sente la sua mancanza“.

D’altronde, con le sue giocate e le sue vittorie, Federer ha fatto “innamorare” milioni di persone in tutto il mondo che, adesso, non vedono l’ora di rivederlo in campo. Il campione elvetico, in questo senso, è più che determinato nel voler tornare a giocare per gli ultimi sprazzi della sua carriera.

Il momento del ritiro, lo sa anche lui, è purtroppo vicino, ma intanto ha messo nel mirino la Laver Cup, in programma alla O2 Arena di Londra dal 23 al 25 settembre. Qui, peraltro, se riuscirà a rispettare il suo piano, sarà protagonista insieme a Andy Murray, Rafa Nadal e Novak Djokovic, formando l’iconico quartetto dei Fab 4, che per una volta giocheranno tutti dalla stessa parte.

Dopodiché, Federer vorrebbe anche partecipare al torneo di casa dell’Atp di Basilea, al rientro in calendario dopo due anni di stop causa pandemia, e persino continuare a giocare anche nel 2023. Non resta quindi che attendere come si evolverà la situazione.

Impostazioni privacy