Jessica Pegula, la tennista sorprende tutti: il motivo è lampante – Video

Jessica Pegula è stata la protagonista di un episodio particolare dopo la sconfitta contro Iga Swiatek ai quarti di finale dello US Open.

Dopo quattro vittorie convincenti, Jessica Pegula è stata fermata da Iga Swiatek nei quarti di finale dello US Open. Nei match precedenti, infatti, la statunitense si era ben comportata davanti al suo pubblico, offrendo prestazioni di livello che peraltro l’aveva portata a superare l’ex numero 2 al mondo Petra Kvitova.

Jessica Pegula
Jessica Pegula (Ansa Foto)

Contro la polacca, invece, non è riuscita a confermarsi, perdendo in due set (6-3; 7-6(4)). Troppo superiore l’avversaria, che quest’anno si sta dimostrando una delle migliori del circuito femminile, come sottolineato peraltro dal ranking Wta dove si trova in prima posizione.

Ma aldilà del campo, Pegula è stata protagonista di un episodio in conferenza stampa che non ha nulla a che fare con la partita suscitando la curiosità dei presenti in sala che si chiedevano perché lo stesse facendo.

Jessica Pegula, il video della scena

Jessica Pegula
Pegula (Ansa Foto)

In particolare, mentre era seduta al microfono, Jessica aveva cominciato a bere birra. Un comportamento, questo, inusuale per qualsiasi atleta, che solitamente preferiscono acqua o al più bevande energetiche dopo un incontro. O se proprio deve essere un alcolico magari non lo fanno davanti le telecamere così come ha fatto Pegula.

Ma la 28enne non si è nascosta e ha chiarito cordialmente la faccenda quando una giornalista ha gentilmente fatto notare che stesse bevendo una lattina di birra. “Sto cercando di fare la pipì per l’antidoping… anche se aiuta ad alleviare la sconfitta” ha detto la tennista. Dunque, la numero 8 del ranking beveva birra per velocizzare la diuresi per potersi sottoporre al test antidoping al quale tutti gli atleti sono obbligati a sottoporsi.

Insomma, mistero svelato e tutti a ridere per la situazione che di certo non capita in tutte le conferenze stampa post partita. Peraltro, la scena non è passata inosservata neanche agli organizzatori dello US Open, che ne hanno condiviso il video sui propri canali social con una didascalia simpatica, con tanto di emoji che ride. “Jessica Pegula è tutti noi dopo una dura giornata di lavoro” si legge su Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da US Open (@usopen)

Impostazioni privacy