Djokovic+pronto+al+rientro%3A+fissato+il+primo+torneo+ATP
tennispressit
/2022/08/30/djokovic-rientro-fissato-torneo-atp-tel-aviv/amp/
ATP

Djokovic pronto al rientro: fissato il primo torneo ATP

In attesa di giocare in Coppa Davis e poi in Laver Cup, Djokovic ha fissato già il suo rientro sul circuito ATP, con una tappa sorpresa.

Per Novak Djokovic, lo Us Open rappresenta il secondo Slam su quattro saltato in questo 2022. Negli Stati Uniti, infatti, non sono cambiate le regole per i viaggiatori provenienti dall’estero, obbligati ancora al vaccino, di cui il campione serbo non è munito. Così, a Flushing Meadows il torneo è iniziato senza il numero 6 del mondo e finalista uscente.

Djokovic pronto al rientro: fissato il primo torneo ATP (Ansa)

Il trentacinquenne di Belgrado aveva sperato fino all’ultimo di poter arrivare a New York, e si stava anche allenando normalmente. Ora, però, sarà costretto a stare ai box ancora per un po’. Il rientro dovrebbe arrivare ufficialmente nel girone di Coppa Davis che la Serbia giocherà a Valencia dal 14 al 19 settmebre. Tuttavia, Djokovic guarda anche più avanti, e l’annuncio arrivato chiarisce ulteriormente il suo calendario per il resto del 2022, con una scelta a sorpresa.

Djokovic fissa il primo impegno sul circuito ATP: la data del rientro

Djokovic fissa il primo impegno sul circuito ATP: la data del rientro (Ansa)

Come ben sappiamo, in realtà, il serbo parteciperà anche alla Laver Cup, torneo d’esibizione a squadre, tra il 23 ed il 25 settembre, in cui ci saranno anche Roger Federer e Rafael Nadal. Ma il campione di Wimbledon in questa stagione ha giocato davvero molto poco rispetto al solito, ed è fermo da oramai due mesi. Per questo motivo, a settembre ha scelto di fissare un altro appuntamento: questa volta un torneo ATP che gli possa a dare, eventualmente, anche dei punti.

La presenza dell’ex numero 1 del mondo è stata infatti annunciata all’ATP 250 di Tel Aviv, una delle nuove tappe del circuito in sostituzione della tournée asiatica che oramai non si gioca dal 2019. In Israele, la competizione avrà quindi luogo dal 26 settembre al 2 ottobre. E Djokovic potrebbe non essere l’unico top player ai nastri di partenza. Con lui, d’altronde, dovrebbero esserci anche Marin Cilic, Diego Schwartzman e (secondo alcune indiscrezioni) anche Dominic Thiem

Samuele Diodato

Recent Posts

Wimbledon 2026: Sfida al Primo Turno tra Sinner e Kecmanovic

Il sorteggio di Wimbledon 2026 vede Jannik Sinner contro Miomir Kecmanovic al primo turno. Un…

19 ore ago

Wimbledon 2026: Anteprima del Sorteggio di Venerdì e il Possibile Percorso di Jannik Sinner

L'attesa per il sorteggio di Wimbledon 2026 cresce, con l'Italia che guarda con speranza a…

2 giorni ago

WTA Eastbourne: Errani e Paolini Crollano in Doppio, il Tricolore Scompare dai Tabelloni del Sussex

Nonostante le recenti vittorie, Sara Errani e Jasmine Paolini escono dal WTA Eastbourne, ultima prova…

3 giorni ago

Roddick Conferma: Wimbledon è l’Oportunità Perfetta per il 25° Titolo di Djokovic

Novak Djokovic potrebbe essere sulla strada per il suo 25° titolo Slam a Wimbledon. Nonostante…

4 giorni ago

Mayar Sherif trionfa a WTA 125 Brescia: sconfigge Wang e conquista il nono titolo in carriera prima di Wimbledon

Mayar Sherif, la prima tennista egiziana a vincere un titolo WTA, ha conquistato il suo…

5 giorni ago

Finale WTA 500 Berlino 2026: Sfida tra Pegula e Noskova per il Titolo del Torneo Tedesco

"Jessica Pegula e Linda Noskova si sfidano per il titolo del WTA 500 Berlino, in…

6 giorni ago