Nadal, un vizio “fatale” lo distrae dal tennis: “Di notte…”

Insospettabilmente, anche un atleta come Rafael Nadal ha i suoi vizi: il racconto della sua abitudine “fatale” è davvero curioso.

Ogni tanto, si tende a pensare che l’attenzione maniacale ai dettagli propria dei campioni sia segnale di quanto non possano mai mollare di un centimetro. In realtà, però, ogni grande giocatore, di ogni sport, ha il suo tallone d’Achille. Che non è obbligatoriamente un punto debole sul campo.

Nadal, un vizio "fatale" lo distrae dal tennis: "Di notte..."
Nadal, un vizio “fatale” lo distrae dal tennis: “Di notte…” (Ansa)

Anzi, molto spesso si tratta di vere e proprio passioni, che possono distogliere in parte un giocatore dalla propria carriera. O anche, più semplicemente, di “vizi”, di abitudini che in realtà non si presterebbero alla vita da atleta. Ne ha uno – ad esempio – anche Rafael Nadal, che sotto l’armatura della leggenda qual è sui campi, nasconde un “segreto” che lo rende molto più umano di quel che si pensi, un classico “peccato” da persona comune,

Nadal ha un vizio davvero insolito per un atleta: “Sto provando a cambiare”

Nadal ha un vizio davvero insolito per un atleta: "Sto provando a cambiare"
Nadal ha un vizio davvero insolito per un atleta: “Sto provando a cambiare” (Ansa)

Di hobby, oltre al tennis, Nadal ne ha diversi: guardare il suo Real Madrid, giocare a golf, o andare in barca con gli amici, a Manacor, anche a pesca. Durante i tornei, poi, si diverte anche con i giochi da tavolo, e con Andy Murray e l’ormai ritirato Juan Monaco era famoso anche per il suo essere estremamente competitivo anche alla Playstation.

Nessuna di queste passioni, però, può apparentemente creargli problemi con la propria carriera. Da questo punto di vista, il vizio “fatale” ed irresistibile del numero 3 del mondo è davvero uno dei più semplici al mondo: la cioccolata. Addirittura, una volta, ha confessato anche un dettaglio davvero curioso: Anche di notte, dopo essermi lavato i denti, lo mangiavo. Sto provando a cambiare,” ha raccontato, ma non è facile, come per una persona qualsiasi alle prese con una dieta.

Perché lo spagnolo, della cioccolata, ne va davvero pazzo: “Mi piace il cioccolato al latte. Più ingredienti ci sono, meglio è. Oramai mia moglie me lo nasconde. A volte, trovo la Nutella dietro l’armadio. Dettagli davvero insospettabili nella vita di un tennista come Nadal, che fisicamente è sempre stato tra i migliori al mondo. Probabilmente, leggere queste righe darà a qualche appassionato di cioccolato la speranza di poter riuscire comunque a tenersi molto in forma nonostante un’alimentazione non sempre impeccabile.

Impostazioni privacy