Federer e Nadal, scelti gli avversari: ci saranno anche loro

Sono stati annunciati anche i restanti nomi dei giocatori che parteciperanno alla Laver Cup: gli avversari del team di Nadal e Federer.

La Laver Cup segnerà il ritorno in campo di Roger Federer, che non gioca una partita da oltre un anno. L’ultimo suo match, infatti, risale al 7 luglio 2021, quando fu sconfitto dal polacco Hubert Hurkacz in tre set nei quarti di finale di Wimbledon.

Rafa Nadal Roger Federer
Rafa Nadal e Roger Federer (Ansa Foto)

Da allora, è iniziato un vero e proprio calvario per lo svizzero, costretto ai box per un ginocchio che ha avuto bisogno di un intervento chirurgico per tornare a posto. Adesso, però, il percorso di recupero del Re è ormai quasi giunto al termine e tra circa un mese ci sarà il tanto atteso ritorno in campo alla O2 Arena di Londra.

Peraltro, il torneo esibizione non solo sarà un’occasione per riveder giocare il 20 volte campione Slam, ma anche un’opportunità unica per vedere nella stessa squadra quattro dei giocatori che hanno più segnato gli ultimi vent’anni di tennis. Infatti, insieme a Federer nel Team Europe, ci saranno anche Rafa Nadal, Novak Djokovic e Andy Murray.

Laver Cup: gli avversari di Djokovic, Nadal e Federer

Roger Federer
Federer (Ansa Foto)

Guidati dal capitano Bjorn Borg, il Team Europe potrà contare anche sull’apporto di Stefanos Tsitsipas e Casper Ruud. I due sono ormai in pianta stabile nella top ten del circuito maschile e per lo svedese la scelta è stata quasi scontata.

Più recentemente, è stata completata anche la formazione del Team World che, capitanato da John McEnroe, sarà composto da Felix Auger-Aliassime, Taylor Fritz, Diego Schwartzmann, Jack Sock e le ultime new entry Alex De Minaur e John Isner.

Quest’ultimo, peraltro, diventerà il primo giocatore ad aver disputato tutte le edizioni della Laver Cup. “Credo sia un team ben amalgamato e pieno di giocatori straordinari – ha detto McEnroe. Isner porta esperienza, capacità di giocare sia in singolare che in doppio e anche una buona dose di capitale umano. Sono contento“.

Su De Minaur, invece, ha detto: “È un lottatore incredibile e ci farà sicuramente divertire un sacco con il suo tennis. Sono molto soddisfatto della squadra che avrò a disposizione“.

Saranno questi, quindi, i sei che sfideranno i Fab 4 e i loro compagni in occasione della Laver Cup, in programma dal 23 al 25 settembre. Peraltro, nello stesso weekend, Federer sarà anche il protagonista di un’iniziativa benefica che lo vedrà in campo insieme alla Duchessa di Cambridge Kate Middleton.

Impostazioni privacy