US+Open%2C+un+forfait+a+sorpresa%3A+%26%238220%3BVolevo+giocare+ma..%26%238221%3B
tennispressit
/2022/08/26/us-open-forfait-sorpresa-volevo-giocare/amp/
Slam

US Open, un forfait a sorpresa: “Volevo giocare ma..”

Un ex campionessa non sarà presente al prossimo US Open: l’annuncio sui social nasconde una notizia davvero inaspettata per i fan.

È imminente l’inizio dello US Open, ultimo Slam del 2022, che parte da lunedì 29 settembre. I temi di interesse, ovviamente, saranno diversi, sia in campo maschile che in quello femminile, con tanti pretendenti per il titolo, da una parte e dall’altra.

US Open, forfait a sorpresa dell’ex campionessa: “Volevo giocare ma…” (Ansa)

Per il circuito ATP infatti gli occhi saranno puntati su Rafael Nadal, Daniil Medvedev, Carlos Alcaraz e diversi altri, tra i quali anche Matteo Berrettini e Jannik Sinner. Tra le donne, invece, c’è la solita incertezza dopo le ultime sconfitte di Iga Swiatek: dietro di lei, l’attenzione è su tantissime tenniste, comprese Simona Halep e Caroline Garcia, vincitrici degli ultimi due WTA 1000.

Ci saranno, però, anche assenze pesanti. Perché il Center for Disease Control non ha cambiato le norme relative ai viaggi dall’estero per i non vaccinati, dunque Novak Djokovic si è trovato costretto ad annunciare il proprio forfait. Anche nella WTA, però, mancherà un’ex campionessa: su Twitter, tuttavia, il modo di dare la notizia è stato ben diverso, strappando una risata e regalando tante emozioni ai propri followers.

Un’ex campionessa rinuncia all’ultimo allo US Open: il singolare annuncio sui social

Un’ex campionessa rinuncia all’ultimo allo US Open: il singolare annuncio sui social (Ansa)

Mentre tutto il pubblico sarà concentrato su Serena Wiliams, al suo ultimo torneo in carriera a Flushing Meadows, non potrà esserci invece una delle sue rivali più agguerrite intorno alla metà del decennio scorso. Angelique Kerber, nel 2016, a New York vinse il secondo dei suoi tre titoli Major. Ma quest’anno, non ci sarà: su Twitter, sorprendentemente, ha confessato di essere in dolce attesa.

Volevo davvero giocare lo US Open, ma alla fine ho deciso che due contro uno non sarebbe stata una competizione corretta, ha scherzato. “Per i prossimi mesi,” ha poi continuato la tedesca, mi prenderò una pausa. Non girerò il mondo come una tennista ma penso che sia per la miglior ragione possibile. Mi mancherete. L’ultima espressione lascia intendere che per ora ha assolutamente intenzione di tornare sui campi. Prima, però, dovrà dedicarsi alla sua gravidanza, vivendo un’esperienza per lei tutta nuova.

Samuele Diodato

Recent Posts

Roland Garros 2026: Rybakina trionfa facilmente al primo turno contro Erjavec

Elena Rybakina fa un esordio impressionante al Roland Garros 2026, dimostrando una potenza controllata e…

10 ore ago

Roland Garros 2026: Dettagli sul Montepremi e Prize Money del Doppio Misto

L'articolo esplora il fascino del doppio misto al Roland Garros 2026, analizzando l'importanza del montepremi…

1 giorno ago

Roland Garros: Derby Italiano tra i Qualificati, Cobolli vs Pellegrino in Campo

Il sorteggio del Roland Garros ha consegnato un derby italiano: Flavio Cobolli contro Andrea Pellegrino.…

2 giorni ago

Roland Garros 2026: L’accoglienza speciale per Jannik Sinner a Parigi – Il Video

L'articolo descrive l'accoglienza calorosa e simbolica di Jannik Sinner al Roland Garros 2026, sottolineando l'importanza…

3 giorni ago

Roland Garros 2026: Sfida all’esordio tra Sinner e Tabur, possibile derby con Darderi agli Ottavi e Djokovic solo in finale

"Roland Garros 2026: Sinner affronta il talento locale Tabur, con un possibile derby italiano agli…

4 giorni ago

Challenger 50 Cervia 2026: Trionfo di Vasamì su Kouamé in un Epico Scontro tra Stelle del Tennis

Il giovane tennista romano Vasamì accende Cervia con una vittoria promettente nel Challenger 50, un…

5 giorni ago