Federer sorprende tutti: “giocherà” con un’ospite d’eccezione

Non solo Laver Cup, nello stesso weekend del torneo esibizione di Londra, Roger Federer sarà uno dei protagonisti di un evento “reale”.

Manca poco più di un mese al rientro in campo di Roger Federer, fuori da oltre un anno a causa dell’infortunio al ginocchio. Il campione svizzero non gioca un match ufficiale dal 7 luglio 2021, quando fu sconfitto da Hubert Hurkacz ai quarti di finale di Wimbledon.

Roger Federer
Roger Federer (Ansa Foto)

Ma ora, dopo la lunga riabilitazione a cui si è sottoposto in questo lasso di tempo, è quasi tutto pronto per il suo ritorno che è in programma il 23 settembre in occasione della Laver Cup.

Alla O2 Arena di Londra, il 20 volte campione Slam sarà uno dei protagonisti dell’evento insieme ai suoi amici-rivali di sempre Rafa Nadal, Novak Djokovic e Andy Murray, ma sarà anche il volto di un’iniziativa benefica che si terrà negli stessi giorni del torneo esibizione. E, insieme a lui, ci sarà Kate Middleton.

Laver Cup, Roger Federer giocherà con Kate Middleton

Kate Middleton
Kate Middleton (Ansa Foto)

Nello specifico, Federer e la Duchessa di Cambridge si prenderanno la scena dell’Open Practice Day, tradizionale giornata che anticipa il via del torneo in cui i giocatori scendono in campo per l’allenamento di rifinitura in vista dei match.

Il ricavato di tale giornata sarà devoluto interamente alla Action for Children e la LTA Tennis Foundation. Nell’ambito della stessa iniziativa, Roger e Kate parteciperanno anche ad un evento che si svolgerà ad East London, dove incontreranno ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 15 anni supportati dalle stesse associazioni benefiche.

La Laver Cup si impegna a sostenere iniziative comunitarie che hanno un impatto sui giovani in ogni città che visita e la collaborazione con Action for Children e LTA è stata avviata su raccomandazione della Duchessa – si legge sul sito della Laver Cup –. Sua Altezza Reale supporta spesso il tennis di base e incoraggia giovani di ogni estrazione ad essere coinvolti nello sport“.

Peraltro, Kate Middleton è madrina dell’All England Club dal 2016 ed è da sempre una grande appassionata di tennis. Inoltre, ha già avuto modo di incontrare Federer in passato, sia nei giorni in cui si disputa lo Slam di Wimbledon che nell’ambito di iniziative di vario tipo. Ci fu poi anche un’occasione in cui suo figlio George ebbe “lezioni private” dallo stesso Roger.

Impostazioni privacy