Roger Federer idolo di una celebrità: è stato suo maestro

Il campione svizzero Roger Federer è l’unico tennista che abbia mai condiviso il campo con una celebrità

In questi giorni le telecamere di Wimbledon hanno ripreso più volte l’erede al trono d’Inghilterra William e sua moglie Kate nel Royal Box del Campo Centrale da cui hanno assistito a diversi match dello Slam, tra cui quello tra Novak Djokovic e il “nostro” Jannik Sinner.

Roger Federer
Roger Federer (Ansa Foto)

La passione per il tennis del Duca e della Duchessa di Cambridge, infatti, non è cosa nuova, dato che in passato, oltre ad essere spesso ospiti dell’All England Club – di cui la stessa Kate è madrina – si sono dilettati sui campi da gioco tra eventi e momenti di relax.

Ma questa stessa passione è stata ereditata anche dal piccolo George, che qualche anno fa ha condiviso il campo con un campione assoluto come Roger Federer, primo tennista professionista incontrato dallo stesso primogenito di William e Kate.

Federer maestro e idolo del piccolo George

William Windsor Kate Middleton
William e Kate con il piccolo George (Ansa Foto)

Lo svizzero ha quindi fatto da “maestro” al principino insegnandoli alcuni principi basilari del gioco, in occasione di un incontro presso la residenza di campagna nel Norfolk della famiglia reale, a cui peraltro partecipò anche la moglie di Roger Mirka.

In seguito, il 20 volte campione Slam commentò quella giornata ai giornali britannici: “Sono l’unico giocatore che abbia mai incontrato. Ho trascorso un po’ di tempo con lui, quindi è quasi normale che io sia il suo giocatore preferito“. Ma quella non fu l’unica occasione per George di avere lezioni private dal campione elvetico. Infatti, si rincontrarono anche sui campi di Kensington Garden e di Anmer Hall.

Peraltro, lo stesso Federer, che nel frattempo ha legato molto con la famiglia reale, avrebbe affermato che il piccolo George promette bene e che la sua speranza sia che mantenga questa passione per il tennis e per lo sport in generale anche in futuro. La madre, in questo senso, può aiutarlo, essendo lei la principale appassionata di tennis nella coppia.

Aldilà di questi aspetti extra-campo, Roger, al momento, sta recuperando la condizione dopo l’intervento di un anno fa al ginocchio. Il rientro in campo è in programma per fine settembre, in occasione della Laver Cup. Dopodiché, invece, tornerà nella sua Basilea dove disputerà il torneo ATP 500.

Impostazioni privacy