Roger Federer, che sorpresa: è tornato a farlo – Video

Roger Federer sarà uno dei protagonisti della Laver Cup di fine settembre, dove tornerà a giocare a distanza di oltre un anno.

Il calvario di Roger Federer sta quasi per finire. Il campione svizzero, infatti, tornerà in campo in occasione della prossima Laver Cup, in programma dal 23 al 25 settembre alla O2 Arena di Londra.

Roger Federer
Roger Federer (Ansa Foto)

Il Re Non gioca un match ufficiale da luglio 2021, da quando uscì sconfitto ai quarti di finale di Wimbledon contro il polacco Hubert Hurkacz. Da quel momento in poi nulla più: il mese successivo si sottopose all’intervento al ginocchio e da lì ebbe inizio il lungo percorso di riabilitazione in vista del rientro.

Come disse lui stesso in un’un intervista di qualche settimana fa, il recupero stava procedendo sulla giusta direzione e, salvo sorprese, giocherà il finale di questa stagione per poi ripresentarsi al via alla prossima in piena forma.

Certo, non sarà facile tornare ad esprimersi ai livelli a cui ci ha abituato in passato, ma Roger è ormai determinato nel voler proseguire la sua straordinaria carriera. E a dimostrarlo ci ha pensato lui stesso condividendo un video speciale sul suo profilo Instagram.

Roger Federer di nuovo in campo: il video

Roger Federer
Roger Federer (Ansa Foto)

La clip lo ritrae nuovamente in campo durante un allenamento con racchetta e pallina. Un vero e proprio evento, questo, che anticipa il suo ritorno nel circuito a distanza di oltre un anno e che, inevitabilmente, a suscitato le reazioni di tutti i suoi 9,7 milioni di fan che non hanno perso tempo per dimostrargli tutto il loro affetto e sostegno attraverso commenti e like.

Peraltro, tra i vari commenti, spicca quello di Stan Wawrinka, connazionale e compagno di mille “battaglie” in passato sia in diversi tornei Atp che in Coppa Davis (vinta insieme nel 2014), che ha commentato con tre emoji del fuoco. Tanto basta per dimostrare il suo sostegno nei confronti dell’amico che ormai è vicino al rientro.

Dopo la Laver Cup, dove peraltro giocherà per il team Europe insieme a Djokovic, Nadal e Murray, Federer parteciperà all’Atp di Basilea al ritorno in calendario dopo due anni di assenza causa pandemia. Il torneo di casa sarà altresì l’ultimo impegno della sua breve stagione, da cui poi ripartirà con la preparazione in vista del 2023.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roger Federer (@rogerfederer)

Impostazioni privacy