Naomi+Osaka+%C3%A8+di+nuovo+in+crisi%3A+si+ritira+in+lacrime
tennispressit
/2022/08/11/naomi-osaka-crisi-infortunio-ritira-lacrime/amp/
WTA

Naomi Osaka è di nuovo in crisi: si ritira in lacrime

Una delle protagoniste più attese del torneo WTA Masters di Toronto, Naomi Osaka, è di nuovo bloccata a causa di un infortunio

C’era grandissima attesa per il ritorno in campo di Naomi Osaka, soprattutto dopo l’annuncio della tennista giapponese che aveva garantito la sua presenza allo US Open.

Prosegue il momento di crisi di Naomi Osaka (AP LaPresse)

Ma il torneo WTA 1000 di Toronto si trasforma in un altro capitolo di episodi negativi che sembrano non finire mai per la ex numero 1 del tennis femminile mondiale.

Naomi Osaka, tunnel senza fine

Impegnata all’esordio del torneo canadese la Osaka lascia il campo in lacrime a causa di un infortunio alla schiena quando era in svantaggio 7-6 3-0 contro l’estone Kanepi. La Osaka si era presentata a questo torneo con molte aspettative dopo avere annunciato un cambio nella sua guida tecnica. Esonerato il suo ex allenatore Wim Fissette, la giapponese era tornata a farsi seguire dal padre Leonard Francois.

US Open in dubbio

Naomi Osaka dopo l’infortunio alla schiena che l’ha costretta al ritiro (AP LaPresse)

L’obiettivo era ovviamente quello di tornare competitiva in vista dello US Open. La Osaka, sette tornei vinti in carriera, non alza un trofeo dall’Australian Open dello scorso anno. Nel corso di questa stagione pochi tornei e risultati modesti: un unico acuto, la finale di Miami, persa contro Iga Swiatek. A Toronto dopo un primo set molto combattuto la tennista nipponica comincia a evidenziare un cedimento: dolori per la verità abbastanza evidenti fin dall’inizio dal match contro Kaia Kanepi. Dopo aver perso tre game della seconda partita la Osaka chiama un medical time-out, ma dopo pochi minuti si ritira definitivamente dal match, in lacrime.

Una vera e propria crisi emotiva che la stessa Osaka ha motivato con la delusione di dover lasciare il torneo. Ultimamente c’erano stati segnali di ripresa, la Osaka aveva ripreso a postare immagini e pensieri sui suoi social network: aveva persino concesso una intervista. Grande incertezza circa la sua presenza allo US Open previsto dal 29 agosto. Tanti i messaggi di solidarietà nei confronti della tennista giapponese invitata dai suoi fan a “non mollare”.

Stefano Benzi

Recent Posts

Sonego versione artista, ma senza racchetta: la curiosa “prima volta” dell’azzurro

Sonego si è cimentato in un'avventura piuttosto insolita per un tennista, vestendo i panni dell'artista…

5 giorni ago

Tennis, fa caldo a Sharm el-Sheikh: selfie bollente allo specchio

La tennista splende sotto il sole di Sharm in Egitto. Una vacanza da sogno per…

5 giorni ago

Tennis, tutti ci giocano ma in pochi lo sanno: come sono realizzate le palline

Tutti la utilizzano, la colpiscono, alcune volte è maltrattata e altre è accarezzata dalla racchetta,…

5 giorni ago

Camila Giorgi, selfie allo specchio: la camicia resta aperta

Camila Giorgi, reduce dalla brillante affermazione contro la numero quattro del seeding ad Eastbourne, lascia…

5 giorni ago

Camila Giorgi, che incanto: la foto ammalia i fan

Momento di pausa per Camila Giorgi che, in attesa di tornare in campo per il…

5 giorni ago

MotoGP, trattativa chiusa: andrà alla Honda, annuncio imminente

Ormai è tutto fatto: la Honda pare aver trovato immediatamente il sostituto di Marc Marquez,…

5 giorni ago