Serena Williams lo ha ammesso: mancava da troppo tempo

Serena Williams torna in campo al Wta 1000 di Toronto e ritrova la vittoria a distanza di oltre un anno dall’ultima volta.

È stato come fare un tuffo nel passato rivedere Serena Williams esultare per la vittoria. La campionessa statunitense è tornata al successo in un match ufficiale a distanza di 430 giorni dall’ultima volta.

Serena Williams
Serena Williams ritrova la vittoria (Ansa Foto)

Dopo due anni di difficoltà, è tornata a giocare nel 2022 prima a Eastbourne nel doppio con Ons Jabeur e poi nel singolare a Wimbledon, dove, però, non è riuscita ad andare oltre il primo turno, fermata dalla francese Harmony Tan.

In Canada, invece, è sembrata essere a suo agio, tornando a mostrare i suoi colpi migliori, fino ad aggiudicarsi la vittoria in appena due set sulla spagnola Parrizas-Diaz (6-3; 6-4). Ciò significa quindi che tornerà nuovamente in campo presto per proseguire il suo cammino nel Wta 1000 di Toronto, in attesa di scoprire la prossima avversaria che sarà una tra Martincova e Bencic.

Intanto, nella tradizionale conferenza stampa post partita, l’americana ha espresso tutta la sua gioia per aver ritrovato un successo che, come detto, le mancava da oltre un anno.

Tutta la gioia di Serena Williams

Serena Williams
Serena Williams (Ansa Foto)

Avevo dimenticato come ci si sentisse dopo una vittoria – ha ammesso Serena. Sono felice di esserci riuscita“. “Non è un segreto che io mi diverta a stare in campo e fuori, anche se non era certa di poter giocare ancora qui mi ha fatto piacere poter condividere nuovamente un torneo con mia sorella” ha poi aggiunto.

Dopodiché, ha confermato di sentirsi bene e che sta lavorando molto per arrivare ad un livello tale che le possa garantire di sentirsi a a suo agio in campo e, quindi, di poter tornare a giocare con regolarità. E a questo proposito la fuoriclasse americana non si pone limiti. “Sento di poterci arrivare, ma la strada è ancora lunga – ha affermato –. Ogni giorno che passa sono consapevole di dover dare il 100% in allenamento e di portare poi quel lavoro in campo punto dopo punto. Non è facile ma sto facendo di tutto per riuscirci“.

Negli ultimi anni, Serena Williams è diventata un’icona mondiale sia dentro che fuori dal campo, dove peraltro porta avanti diverse battaglie sociali che possano ispirare chi la segue. “Per me è davvero un onore – ha spiegato –. Mi piace perché così come io ho un impatto sulla vita delle persone, le persone hanno un impatto fondamentale sulla mia. So cosa si prova e lavoro per essere sempre al meglio“.

Impostazioni privacy