Rafael Nadal, il retroscena svelato da Serena Williams: è davvero curioso

Non è un segreto che Serena Williams abbia sempre avuto grande stima per Nadal: a dimostrarlo c’è anche un aneddoto da lei raccontato.

Nadal è a Wimbledon per inseguire la storia. Nel 2022 ha uno storico di 30 vittorie e 3 sconfitte. Ma soprattutto, ha vinto le prime due prove del Grand Slam, per la prima volta in carriera. E per continuare a sognare di vincere tutti i Major nella stessa stagione ora l’obiettivo è ripetersi anche sull’erba londinese, dove però non vince dal lontano 2010.

Rafael Nadal a casa Williams: il curioso dettaglio rivelato da Serena
Rafael Nadal a casa Williams: il curioso dettaglio rivelato da Serena (Ansa)

Ma parte dell’epica storia di Nadal si è sviluppata proprio su trionfi inaspettati, come accaduto anche in Australia. Il 30 gennaio, sulle tribune della Rod Laver Arena, a fare il tifo per Nadal nella finale dell’Australian Open c’è era anche Iga Swiatek, per cui il numero 4 del mondo è un idolo ed un assoluto esempio. Ma la polacca non è assolutamente l’unica ad apprezzare il 22 volte campione Slam.

Serena Williams, altra fan speciale per Rafa Nadal

Serena Williams, altra fan speciale per Rafa Nadal
Serena Williams, altra fan speciale per Rafa Nadal (Ansa)

Nel “media day” dei Championships, di lui oltre alla regina della WTA hanno parlato anche Emma Raducanu e, soprattutto, Serena Williams. Sono sempre stata una sua fan, quindi sì che tiferò per lui”, ha detto l’americana. Un Nadal, Serena, ce l’ha anche in casa, dal 2017. Il suo yorkshire terrier, infatti, si chiama Christopher Chip Rafael Nadal. Sul 2022 del collega poi ha detto: “È stato un’ispirazione per tutte le cose che ha fatto. È stato molto impegnato, ed ha ancora molto da fare”.

D’altronde è solo a metà strada, se davvero vuole pensare di inseguire quell’impresa compiuta – nell’Era Open – solo da Rod Laver, nel 1969. Ed a Wimbledon gli ostacoli saranno diversi, Djokovic in primis. Emma Raducanu, però, non fa distinzioni, e cerca di apprendere solamente: “Ho 19 anni, è fantastico poterli osservare da così vicino, partecipare e imparare da entrambi. È bellissimo averli intorno mentre ci danno un esempio di incredibile grandezza.

Impostazioni privacy