Djokovic non cambia idea: vuole farlo assolutamente

Novak Djokovic non demorde e continua ad allenarsi regolarmente come testimonia un video condiviso su Instagram.

Non un periodo semplice per Novak Djokovic che ad oggi, in virtù del suo rifiuto al vaccino anti Covid, non può partecipare alla stagione americana su cemento. Infatti, una sua partecipazione al Grande Slam dello US Open appare molto improbabile, dal momento che negli Stati Uniti possono entrarvi soltanto persone vaccinate.

Novak Djokovic
Novak Djokovic (Ansa Foto)

Stesso discorso anche per il Masters 1000 di Montreal, con il ministro della Difesa canadese che di fatto ha escluso la presenza del serbo al torneo per lo stesso motivo. Insomma, la situazione di Nole continua a tenere banco, tra chi lo critica per la sua posizione anti vaccino e chi, invece, lo sostiene.

E a quest’ultimo proposito, Djokovic, nei giorni scorsi, ha pubblicato un post sui social in cui ringrazia tutti i suoi sostenitori. “Volevo solo prendermi un momento e dire a tutti voi quanto io sia grato di vedere così tanti messaggi di sostegno e amore da tutto il mondo in questi giorni” si legge in didascalia.

Novak Djokovic non perde la speranza

Novak Djokovic
Djokovic (Ansa Foto)

Non me lo aspettavo ed è per questo che è così fantastico – ha poi aggiunto –. Volevo solo dirvi grazie. È  speciale che il fatto che le persone seguano la mia carriera tennistica in un modo così amorevole e di supporto, e desiderino che io continui a competere“.

Inoltre, nello stesso post si vede un video che ritrae Nole mentre si allena su cemento, nella speranza che la situazione possa cambiare e che quindi gli consenta di disputare regolarmente i tornei americani. “Mi sto preparando come se potessi competere, mentre aspetto di sapere se c’è spazio per me per viaggiare negli Stati Uniti. Dita incrociate!” ha infine scritto sul suo profilo Instagram.

Insomma, Djokovic vuole esserci, ma, per l’appunto, non dipenderà da lui. Peraltro, se non dovesse partecipare agli appuntamenti negli States, la sua corsa verso le Finals di Torino si complicherebbe non di poco. Infatti, al momento, il 21 volte campione Slam si trova al decimo posto della Race. Una posizione, questa, che quindi non basterebbe. Inoltre, dietro ci sono altri candidati forti per l’evento conclusivo della stagione, come Matteo Berrettini e Jannik Sinner, che potrebbero essere favoriti dall’esclusione dell’ex numero 1 al mondo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Novak Djokovic (@djokernole)

Impostazioni privacy