Federer e una passione poco nota: l’ha svelata un collega

Non solo tennis per Roger Federer che ha anche una passione, molto meno nota, che condivide con un suo collega.

Manca sempre meno al ritorno in campo di Roger Federer che tornerà a giocare per la prima volta dopo oltre un anno di stop alla Laver Cup in programma a Londra dal 23 al 25 settembre.

Roger Federer
Roger Federer (Ansa Foto)

Sarà un grande evento da ogni punti di vista poiché con il rientro del Re ci saranno i Big Four al completo (Djokovic, Nadal e Murray) e insieme si giocheranno il titolo del torneo esibizione contro il Team World.

Inoltre, l’appuntamento londinese potrebbe essere anche una delle ultime occasioni per veder giocare il 20 volte campione Slam, poiché in un’intervista recente ha affermato che potrebbe decidersi di ritirarsi presto se non sarà competitivo. Ma nella stessa occasione il fuoriclasse elvetico ha altresì dichiarato che in questo lungo periodo di stop il tennis non gli è mancato più di tanto, riscoprendo i piaceri dello stare a casa con la famiglia e i figli.

Roger Federer e una passione… poco nota

Roger Federer
Federer (Ansa Foto)

Oltre allo sport di cui ha scritto la storia, però, Federer sarebbe un appassionato anche di un’altra disciplina, che condividerebbe con il collega John Isner. In particolare, in un’intervista a Tennis Channel, il giocatore statunitense ha elogiato Roger sia dal punto di vista sportivo che umano, svelandone allo stesso tempo quale sia la sua altra passione.

Penso che Federer sia il GOAT indipendentemente dai numeri – ha detto l’americano –. Mi è sempre piaciuto trascorrere del tempo con lui, abbiamo molte cose in comune. Siamo entrambi grandi appassionati di wrestling, soprattutto lui, anche se molti non lo sanno“.

Insomma, che Federer fosse uno dei principali interpreti della storia del tennis era cosa ben nota, molto meno, invece, la sua passione per la lotta di cui non ne ha mai parlato pubblicamente. Tuttavia, in un video che lo ritrae all’Australian Open del 2020, ha mostrato uno sprazzo delle sue “abilità” da wrestler facendo vedere una presa durante un momento di svago insieme al suo entourage. E il risultato è davvero divertente, anche perché evidenzia il suo lato più giocherellone che Roger fa vedere molto raramente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ATP Tour (@atptour)

Impostazioni privacy