Wimbledon, Sonego vince ancora: al terzo turno può esserci un top player

Lorenzo Sonego in campo nel secondo turno di Wimbledon contro il francese Gaston. La cronaca e il risultato del match 

Dopo la bella vittoria all’esordio contro l’americano Kudla, avversario piuttosto insidioso sull’erba, Lorenzo Sonego centra un’altra vittoria a Wimbledon e avanza al terzo turno dello Slam londinese.

Lorenzo Sonego
Lorenzo Sonego (Ansa Foto)

L’azzurro si è imposto in tre set contro il francese Gaston con il punteggio di 7-6; 6-4; 6-4 Vittoria solida per Sonego in una partita equilibrata nella quale dopo il tie break del primo vinto da Lorenzo 7-4, a decidere il punteggio sono stati, sostanzialmente, due break ottenuti dall’azzurro in avvio di secondo e terzo set.

Nel secondo parziale, il passivo sarebbe potuto anche essere più ampio per Sonego se l’azzurro avesse concretizzato i due set point in risposta sul 5-3. Nel terzo invece, Gaston è riuscito ad accorciare le distanza dopo l’iniziale allungo subito con Lorenzo avanti 4-1.

Sonego, il prossimo avversario a Wimbledon

Sonego tornerà in campo sabato per il suo match di terzo turno. A sfidarlo dovrebbe essere Rafa Nadal. Il fuoriclasse maiorchino parte nettamente favorito nel match che disputerà nel tardo pomeriggio contro il lituano Berankis.

Nella scorsa edizione di Wimbledon, Sonego ha raggiunto gli ottavi di finale, sconfitto da Roger Federer in tre set in quella che è stata la penultima partita disputata finora dall’elvetico, eliminato poi ai quarti da Hurkacz. Da allora è passato ormai un anno e tutti sono ancora in attesa del ritorno di Re Roger previsto il prossimo settembre (a meno di imprevisti) alla Laver Cup a Londra.

 

Impostazioni privacy