Matteo Berrettini è costretto al forfait a Wimbledon. Il tennista romano lo ha annunciato con un post su Instagram.
Colpo di scena a Wimbledon. Dopo aver alzato due trofei consecutivi, Matteo Berrettini è costretto a saltare lo Slam. Il tennista romano ha contratto il Covid e, pertanto, non potrà scendere in campo in occasione del primo turno contro il cileno Cristian Garin.
Davvero un peccato per lui, che alla vigilia aveva dichiarato come fosse pronto ad arrivare fino in fondo al torneo. Quest’anno, infatti, nonostante l’intervento alla mano destra che lo ha costretto ad uno stop di tre mesi, era tornato alla grande vincendo gli Atp di Stoccarda e Queen’s e in virtù di questi successi era considerato da tutti uno dei grandi favoriti per la vittoria finale.
Peraltro, già l’anno scorso aveva dimostrato di avere un ottimo feeling sull’erba vincendo prima al torneo della Regina e poi arrivando in finale di Wimbledon, dove fu sconfitto da Novak Djokovic.
Berrettini ha annunciato il suo ritiro dai Championships attraverso un post su Instagram, corredato da una sua foto in bianco e nero. “Ho il cuore spezzato nell’annunciare che devo ritirarmi da Wimbledon a causa della mia positività al Covid emersa a seguito di un test – si legge in didascalia –. Ho avuto sintomi influenzali e sono stato in isolamento negli ultimi giorni“.
“Nonostante i sintomi non siano gravi, ho deciso che era importante fare un altro test questa mattina per proteggere la salute e la sicurezza dei miei colleghi e di tutti gli altri coinvolti nel torneo” ha poi aggiunto. Inevitabile, quindi, provare un forte senso di amarezza per essersi visto togliere la possibilità di scendere in campo in uno degli appuntamenti più attesi dell’anno. “Non ho parole per descrivere quanto sia deluso al momento. Il sogno è finito per quest’anno, ma tornerò più forte. Grazie per il sostegno” ha concluso il tennista azzurro.
Mancano pochi giorni all'inizio del torneo di Wimbledon, edizione 2023. Non si placa una polemica…
Tennis, bikini da sogno alle Maldive. Tanto relax, attorniata da un mare cristallino, per recuperare…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Il futuro della Honda non sarà più nelle mani di Marc Marquez ma il campione…
Addio padel: è arrivata anche la mania per il pickleball, altra disciplina che deriva dal…
I tantissimi tifosi di Matteo Berrettini non si aspettavano di ricevere una notizia del genere:…