Nadal, l’annuncio è ufficiale: ci sarà anche Djokovic

Nadal e Djokovic si ritroveranno tre settimane dopo Roland Garros: l’annuncio ufficiale ha infatti coinvolto a sorpresa anche il serbo.

Da oramai un paio d’anni a questa parte, Rafael Nadal e Novak Djokovic non prendono parte a nessun torneo preparatorio prima di Wimbledon. Una prassi che di certo non penalizza il rendimento del serbo, solitamente, visto che ha vinto le ultime tre edizioni ai Championships, e da lunedì 27 inseguirà la storia settima corona, per eguagliare Pete Sampras.

Nadal, l'annuncio è ufficiale: ci sarà anche Djokovic
Nadal, l’annuncio è ufficiale: ci sarà anche Djokovic (Ansa)

Dal canto suo, Nadal è assente invece da tre anni a Church Road, anche se nelle ultime due occasioni si è spinto fino in semifinale. Quest’anno, per lui, sarà un torneo speciale. Per la prima volta ci arriverà infatti avendo vinto le prime due prove dello Slam, potendo dunque inseguire il sogno del Grande Slam.

L’annuncio ufficiale su Nadal e Djokovic

L'annuncio ufficiale su Nadal e Djokovic
L’annuncio ufficiale su Nadal e Djokovic (Ansa)

 

È proprio per questo motivo che si è sottoposto a dei trattamenti al piede, per ridurre il dolore e per provare ad esserci. Lo ha confermato anche la scorsa settimana, dicendosi ottimista dopo il tentativo effettuato a Barcellona per anestetizzare la parte che gli crea tanti problemi.

Ed ora Nadal è già a Londra, da lunedì. E come ampiamente annunciato, sarà presente alla classica esibizione che si svolge ogni anno all’Hurlingham Club. Dal 22 al 24 giugno, infatti, il “Giorgio Armani Tennis Classic” lo vedrà tornare su un campo in erba per la prima volta dal 2019. Incredibilmente, tuttavia, quest’anno non sarà l’unica superstar. Dalla pagina ufficiale dell’evento è emerso, che per la prima volta in carriera, ci sarà infatti anche Djokovic.

I due, che guideranno anche il seeding a Wimbledon, saranno curiosamente accompagnati anche dal numero 3, Casper Ruud, dal numero 5, Carlos Alcaraz, e dal numero 6, Felix Auger Aliassime. Il programma di mercoledì 22 vedrà opposto Nadal a Stanislas Wawrinka, mentre Djokovic sfiderà il canadese.

Per giovedì, invece, è ancora incerto l’avversario di Alcaraz, mentre Ruud troverà David Goffin. Nell’ultima giornata, invece, dovrebbe toccare ancora ai due acerrimi rivali: ma se Nole non conosce ancora il suo avversario, Rafa incrocerà di nuovo le racchette con Aliassime, che agli ottavi dell’Open di Francia è riuscito a trascinarlo al quinto set.

Impostazioni privacy