Nick Kyrgios ne ha combinata un’altra: mai visto prima – Video

Nick Kyrgios è tornato in campo all’Atp di Stoccarda. All’esordio contro Lehecka, l’australiano ne ha combinata un’altra delle sue

Dopo le buone prestazioni sfoggiate a Indian Wells e Miami, Nick Kyrgios ha deciso di saltare la trasferta europea dedicata ai tornei su terra battuta, non certo la superficie di gioco prediletta.

Nick Kyrgios
Nick Kyrgios (Ansa Foto)

L’australiano ha deciso di ripresentarsi in campo direttamente sui tornei su erba con Stoccarda e il Queen’s scelti come tappe di preparazione in vista di Wimbledon, al via a Londra il prossimo 26 giugno.

Alla Mercedes Cup di Stoccarda, Kyrgios ha esordito martedì 7 maggio contro il ceco Jiri Lehecka. L’australiano si è imposto in due set con il punteggio di 7-6; 6-3 e ora attende al secondo turno il vincente della sfida tra Musetti e Basilashvili.

Un match rapidissimo quello vinto dall’australiano che è rimasto in campo poco più di un’ora, rendendosi protagonista nel finale di partita di un gesto tecnico che è diventato subito argomento di discussione sui social.

Kyrgios, lo strano “servizio” contro Lehecka

Sul 5-3 in suo favore nel secondo set, al momento del match point per chiudere la partita al servizio, Kyrgios ha beffato l’avversario con una battuta davvero inusuale. Non il solito colpo da sotto ma un gesto tecnico più ricercato con palla colpita da sotto le gambe.

Ne è scaturita una traiettoria non propio beffarda sulla quale Lehecka è arrivato agevolmente prima di spedire sul fondo un rovescio tutt’altro che impossibile. Buon per Kyrgios che ha chiuso la partita, applaudito dal pubblico e con i complimenti dell’avversario.

Lecito aspettarsi nelle prossime partite altre “prodezze” simili dell’australiano. Del resto, Kyrgios è così, per gli avversari e gli spettatori. Prendere o lasciare …