Zverev, paura dopo l’infortunio: la frase che tiene in ansia i tifosi

Dopo l’infortunio nella semifinale del Roland Garros Alexander Zverev ha diffuso un messaggio sui social sulle sue condizioni: cresce l’ansia

E’ finito tra urla, lacrime e dolore il sogno del tedesco Alexander Zverev di vincere il suo primo Slam in carriera. Nella prima semifinale del Roland Garros si è dovuto ritirare sotto 7-6(8) 6-6 contro Rafa Nadal dopo quasi tre ore di partita. Nel tentativo di recuperare una palla in scivolata, Zverev ha poggiato male il piede destro che si è completamente girato.

Zverev, paura dopo l'infortunio: la frase che tiene in ansia i tifosi
Zverev, paura dopo l’infortunio: la frase che tiene in ansia i tifosi (Lapresse)

Il suo urlo di dolore ha risuonato per tutto il Philippe Chatrier e preoccupato i tifosi. Allarmato anche Nadal che si è portato dall’altra parte del campo per sincerarsi più da vicino delle condizioni del suo avversario. Si è capito subito, però, che il match era finito. Zverev si è alzato con grande difficoltà, aiutato da due inservienti e portato fuori in carrozzina. Si è ripresentato sul campo in stampelle solo per stringere la mano allo spagnolo.

Nadal, che proprio ieri festeggiava il 36mo compleanno, inseguirà il suo 14mo titolo al Roland Garros. In finale, lo sfiderà il norvegese Casper Ruud, che da tempo si allena nell’accademia di famiglia del maiorchino e lo considera il suo idolo.

Proprio Rafa era stato l’ultimo a ritirarsi durante una semifinale Slam, allo US Open del 2018, contro l’argentino Juan Martin Del Potro che in quel momento era in vantaggio di due set.

Zverev, il messaggio social dopo l’infortunio

A Parigi Zverev, semifinalista anche l’anno scorso al Roland Garros, inseguiva non soltanto il suo primo titolo in un major. Se avesse vinto il torneo, infatti, il prossimo 13 giugno sarebbe salito per la prima volta in vetta al ranking ATP. Invece al numero 1 ci sarà Daniil Medvedev, che già per tre settimane quest’anno ha scalzato Novak Djokovic.

Dopo la partita Zverev ha fatto i complimenti a Nadal per la sua quattordicesima finale al Roland Garros. “E’ incredibile, spero possa continuare a scrivere la storia” ha detto in un messaggio diffuso attraverso il profilo twitter del Roland Garros.

Nel video, il tedesco ha dato anche aggiornamenti sulle sue condizioni, in attesa della risonanza magnetica che darà indicazioni più precise sulla natura dell’infortunio e sui tempi di recupero.

“Sembra una cosa molto grave – ha ammesso -, ma lo staff medico, i dottori stanno ancora facendo test e verifiche, vi terrò aggiornati non appena ne saprò di più”.

Impostazioni privacy