Sinner si è ritirato negli ottavi di finale del Roland Garros: fa troppo male il ginocchio, che ora complica i piani per il futuro.
L’italiano, numero 12 del mondo, aveva giocato uno straordinario primo set ieri, contro Andrey Rublev. Il russo aveva ceduto per 6-1, ma poi il ginocchio sinistro di Sinner ha ripreso a fare molto male. Un antidolorifico a metà del secondo set non ha fatto abbastanza effetto, e all’inizio del terzo set, sotto 2-0, l’altoatesino ha deciso di ritirarsi quasi in lacrime.
È effettivamente un occasione persa, quella di ieri. Perché nella parte bassa del tabellone è uscito anche Stefanos Tsitsipas, e battendo Rublev il 20enne avrebbe potuto giocarsi le proprie chance per arrivare addirittura in finale nell’Open di Francia. Per questo, la delusione è tanta: il tennis c’era, ma il fisico l’ha tradito un’altra volta in questo travagliato 2022.
Dopo l’ottimo Australian Open, con i quarti raggiunti, Sinner ha vissuto una stagione con diversi rimpianti. Ha parlato ad esempio delle vesciche che l’hanno costretto al ritiro nel quarto di finale a Miami, dove difendeva la finale del 2021. Poi, nel secondo set dei quarti di finale a Roma, ancora un altro problema.
Ora l’infortunio ginocchio, che preoccupa non poco: “È arrivato in maniera inaspettata e speravo che si risolvesse velocemente”. Dopo la partita con Mackenzie McDonald, infatti, era molto più ottimista sul dolore avvertito. Ma le cose non sono migliorate: “Ora dovrò fare dei test fisici, peccato perché sto giocando bene”.
È apparso un po’ demoralizzato l’azzurro, che non sta raccogliendo i frutti: “Questa stagione non sta andando come desideravo. Non ho vinto tornei né fatto finale. Il tennis e la testa ci sono, ma devo risolvere questi problemi fisici. Non può certo fermarmi un infortunio”, ha concluso.
Mancano pochi giorni all'inizio del torneo di Wimbledon, edizione 2023. Non si placa una polemica…
Tennis, bikini da sogno alle Maldive. Tanto relax, attorniata da un mare cristallino, per recuperare…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Il futuro della Honda non sarà più nelle mani di Marc Marquez ma il campione…
Addio padel: è arrivata anche la mania per il pickleball, altra disciplina che deriva dal…
I tantissimi tifosi di Matteo Berrettini non si aspettavano di ricevere una notizia del genere:…