Con 30 milioni lascia il Psg: che occasione in Serie A

In casa Paris Saint Germain si muove il mercato anche in uscita: potrebbe tornare in Italia a fronte di una offerta di 30 milioni

Il Paris Saint Germain è in corsa per vincere tutti e tre i titoli stagionali, ma è chiaro che il patron Nasser Al-Khelaifi abbia in testa solamente un obiettivo da portare a casa: quella Champions League tanto desiderata.

Addio PSG Serie A
PSG, con 30 milioni potrebbe tornare in A (LaPresse) – Tennispress.it

A Luis Enrique non basterà vincere la sola Ligue 1 o la Coppa di Francia, di questo l’ex commissario tecnico spagnolo ne è consapevole ed ha accettato la panchina dei parigini proprio per regalare al patron qatariota questo sogno condiviso da una intera città.

L’approdo dello spagnolo sotto la Tour Eiffel è conciso con l’addio dei big Neymar e Marco Verratti e l’arrivo dei promettenti Randal Kolo Muani, Gonçalo Ramos e Lee Kang-in. Il tecnico spagnolo, poi, ha anche messo in disparte un ex protagonista della Serie A come Fabiàn Ruiz, approdato in Francia nella scorsa stagione dopo tre anni vissuti a Napoli.

L’ex centrocampista azzurro potrebbe così diventare uno dei protagonisti della prossima sessione di mercato: occhio a un suo ritorno in Serie A.

Fabiàn Ruiz, la Juve lo mette nel mirino

Non sta vivendo un grande periodo in Francia, lo dimostrano i numeri collezionati in questa prima porzione di stagione. Fabiàn Ruiz, tra Ligue 1 e Champions League, ha giocato solamente 13 partite – per un totale di 556′ disputati – mettendo a segno un gol (contro lo Strasburgo) ed un assist (contro il Lens).

Sono numeri abbastanza chiari e che mostrano quanto il centrocampista scuola Betis Siviglia stia soffrendo la concorrenza degli altri big presenti in rosa. In particolare, Luis Enrique gli preferisce costantemente quel giovane Warren Zaïre-Emery che a soli diciassette anni sprigiona un talento incredibile che, però, è finito ko in Nazionale e tornerà in campo solo nel 2024.

Fabian Ruiz Serie A
Serie A, Fabiàn Ruiz potebbe tornare presto (LaPresse) – Tennispress.it

A Parigi i dirigenti discutono quindi del futuro del 27enne: lui vorrebbe giocare e potrebbe per questa ragione tornare in Italia. Tra le squadre maggiormente interessate ci sarebbe la Juventus, alla ricerca costante di nuovi rinforzi a centrocampo. Il direttore sportivo bianconero Cristiano Giuntoli portò a Napoli il centrocampista e, visti gli ottimi rapporti con il ragazzo, potrebbe convincerlo a vestire la maglia della Juventus. La Vecchia signora, tuttavia, dovrebbe sborsare almeno 30 milioni per strappare lo spagnolo dal PSG.

Come riporta Tuttosport, nei giorni scorsi sono stati pizzicati per le strade di Torino, e poi alla Continassa, gli agenti di Ruiz, Miguel Alfaro e Alessandro Favero. Un indizio di mercato o una semplice visita di cortesia? Nelle prossime settimane si saprà qualcosa di più su questa potenziale trattativa.

Impostazioni privacy