Nadal, sono brividi forti: lo annuncerà prestissimo

Rafa Nadal sta per tornare in campo, i tifosi sono già in estasi: ecco quando può arrivare l’annuncio ufficiale del tennista spagnolo.

Il conto alla rovescia può iniziare, stavolta per davvero. Rafa Nadal è sempre più vicino al ritorno in campo. Non si tratta di un’indiscrezione giornalistica o di una ricostruzione illusoria, bensì della conseguenza delle sue ultime dichiarazioni. Solo pochi giorni fa, durante un evento in Spagna, Rafa ha infatti assicurato che nel 2024 tornerà in campo. Resta da scegliere solo la data precisa.

Nadal annuncio rientro in campo
Nadal, arriva l’annuncio che tutti aspettavano: fan in estasi (Ansa) – Tennispress.it

La voglia di tennis è tanta nella mente e nel cuore di Nadal. Fermo a causa di diversi problemi fisici dallo scorso gennaio, in pratica dall’edizione 2023 degli Australian Open, Rafa ha dovuto assistere allo scorrere della stagione e dei più importanti eventi tennistici senza avere la minima possibilità di scendere in campo e affrontare i suoi rivali.

Un leone in gabbia. Un leone desideroso di assaporare non il sapore della libertà, come nel caso del felino di Ladispoli, bensì di tornare a gustare quello della competizione, e possibilmente anche quello della vittoria.

Aspirazione importante che ben presto potrà realizzarsi. Il momento della sofferenza è forse alle spalle, quello della speranza è cominciato. Manca solo un dettaglio: l’annuncio ufficiale del torneo in cui potremo tornare ad assistere alle battagliere performance del mancino più temuto del tennis.

Nadal, il rientro è ufficiale: l’ultimo annuncio toglie ogni dubbio

Risuona nella mente degli appassionati di tennis e dei grandi tifosi di Rafa Nadal il ritornello di una hit estiva di qualche anno fa: “Dimmi dove e quando“. La domanda che ancora necessita di una risposta è solo questa.

Con l’annuncio degli scorsi giorni Nadal ha fatto un bel passo in avanti, ha tolto finalmente ogni dubbio sull’eventualità di un ritiro che per mesi ha angosciato i suoi tifosi. Resta da sciogliere solo un nodo, ma a quanto pare l’attesa stavolta non sarà molto lunga.

Quanto torna in campo Nadal
Nadal, altro annuncio clamoroso: ecco dove tornerà a giocare (Ansa) – Tennispress.it

Senza voler creare illusioni, ma alimentando un hype già enorme a dirla tutta, Rafa ha infatti pubblicato un nuovo aggiornamento sui social il 16 novembre, con poche parole ma molto significative: “Ho confermato il mio rientro nel 2024. Restate sintonizzati per scoprire da me e dalla mia squadra dove e quando.

Il toto opzioni può dunque iniziare. Se per qualcuno ormai Nadal è pronto, e potrebbe già scendere in campo a Melbourne per il primo Slam stagionale, per altri sarà più cauto e riprenderà il suo posto nel circuito solo nel periodo a lui più congeniale, durante la stagione sul rosso, per poter preparare al meglio i Giochi olimpici di Parigi.

La sensazione, però, è che di restare fermo a guardare fino alla prossima primavera Rafa non abbia alcuna voglia. Ragionevolmente, dunque, l’ipotesi Australian Open, perfetta chiusura di un cerchio, rimane al momento la più concreta.

Impostazioni privacy