Juventus, ‘scambio’ con Rabiot: lo riportano in Italia

Il futuro di Adrien Rabiot potrebbe essere lontano da Torino: ecco l’operazione con il ritorno di un ex Serie A

L’inizio di stagione ha ormai consacrato la Juventus come una delle squadre più incisive e ciniche del campionato di Serie A. Ed i risultati sono tutti dalla parte della squadra di Massimiliano Allegri.

Juventus Atletico Madrid scambio Rabiot De Paul
Rabiot già sostituito: clamorosa idea Juve (LaPresse) – Tennispress.it

Il gioco, in quanto a spettacolarità, continua a non brillare ma il secondo posto in solitaria a due punti dall’Inter capolista è un risultato eccezionale che in pochi si sarebbero aspettati all’inizio del torneo. Ed è in questa maniera che, inevitabilmente, le ambizioni dei bianconeri stanno cambiando. Allegri non si è mai sbilanciato, parlando di quarto posto come obiettivo massimo per la squadra. Ma adesso, con il solo campionato come impegno durante l’annata, non si può non pensare a quel sogno chiamato Scudetto che da troppi anni ha abbandonato la Torino bianconera.

Ed intanto parallelamente rimane caldissimo un tema destinato a diventare rovente nei prossimi mesi: il calciomercato. Nel mese di gennaio Cristiano Giuntoli dovrà necessariamente spingere sul pedale dell’acceleratore per quanto riguarda il centrocampo. Un reparto che, a conti fatti, perderà per tutta l’annata calcistica tanto Paul Pogba quanto Nicolò Fagioli.

Ed è così che la firma di uno-due acquisti in quella zona del campo appare ormai una scelta obbligata da parte della dirigenza. Ma attenzione, perchè torna sotto la lente d’ingrandimento il futuro di Adrien Rabiot.

L’ex bianconero al posto di Rabiot: colpaccio Juve

Il talento francese è in scadenza il 3 giugno 2024 con la Juve e la sua permanenza – l’ipotesi rinnovo resta possibile ma difficile – non è affatto scontata. Su Rabiot c’è un club in particolare pronto ad accontentare il suo allenatore: l’Atletico Madrid. Simeone, infatti, a giugno vorrebbe puntare forte  sul centrocampista di Saint-Maurice.

De Paul Rabiot scambio Juve Atletico Madrid
Torna in Serie A al posto di Rabiot: colpaccio Juventus (LaPresse) – Tennispress.it

D’altro canto la Juventus non molla un’altra idea che proprio da Madrid arricchirebbe in maniera consistente la mediana di Massimiliano Allegri. Rodrigo de Paul era e rimane uno dei sogni di mercato della Juve  che già la scorsa estate ha provato a riportare l’ex Udinese in Serie A. L’argentino, che a Madrid è ben lontano dall’essere titolare e indispensabile per il ‘Cholo’, con l’eventuale firma di Rabiot rischia di scalare ulteriormente nelle gerarchie.

Ed in tal senso il club bianconero potrebbe formulare una proposta cash, al termine dell’attuale stagione, per prendersi finalmente de Paul che fino ad ora con l’Atletico Madrid ha collezionato 11 presenze con 2 assist vincenti e 683′ in campo.

Impostazioni privacy