“Come Schumacher”, l’annuncio scuote la Formula 1: non avrà esagerato ?

Il team principal di Formula 1 non ha dubbi in merito al talento del suo pilota, ecco cosa ha detto.

E’ cresciuto tanto in Formula 1. Weekend dopo weekend ha acquisito sempre più esperienza grazie a prestazioni che sempre più attirano l’attenzione del paddock. In poco tempo è entrato tra i migliori di tutto il circus, e oggi rappresenta il punto di forza della McLaren.

Andrea Stella paragone Norris Schumacher
Andrea Stella è l’attuale team principale della McLaren (Ansa) -Tennispress.it

Chi è ? Lando Norris, ovviamente. Sette i podi conquistati dal pilota inglese quest’anno, una stagione piuttosto positiva rispetto all’unico portato a casa la scorsa stagione. Quinto posto in campionato con 195 punti davanti a piloti come Carlos Sainz e Charles Leclerc, ma soprattutto davanti al compagno di squadra Oscar Piastri.

Il britannico è ormai un pilastro del team, di cui fa parte dal 2019, e con il quale ha firmato un contratto fino al 2025. Ha cambiato diversi compagni di team ma il punto fermo della McLaren è sempre rimasto lui, a testimonianza del peso che ormai occupa e dell’importanza che i vertici  gli attribuiscono.

McLaren, Stella elogia Lando Norris: ecco cosa ha detto

A notare il talento di Norris è stato anche il team principal della McLaren, Andrea Stella, approdato nel 2015 in McLaren e sempre più innamorato del talento britannico.

Il team principal di McLaren  ha un’esperienza in Ferrari maturata negli anni gloriosi del Cavallino Rampante. Poi l’approdo nel team inglese, dove ha ricoperto svariati ruoli fino alla promozione a team principal l’anno scorso come successore di Andreas Seidl. Nella sua carriera Stella ha collaborato Michael Schumacher, ma anche con Kimi Raikkonen e di Alonso. Insomma se c’è qualcuno che ne capisce di talenti, quello è proprio l’attuale TP della McLaren.

Lando Norris paragone Schumacher Alonso
Lando Norris sta crescendo, e se ne sono accorti tutti (Ansa) – Tennispress.it

Intervistato al podcast Beyond the Grid, Andrea Stella ha parlato di Lando Norris e del suo talento. “Lando potrà avere successo come quei piloti. Se parliamo di velocità naturale, può competere con nomi come Schumacher e Alonso” ha dichiarato. Secondo Stella, però, la vera bravura di Norris sta nella gestione delle situazioni in gara. “appena gli abbiamo dato una vettura competitiva, ha conquistato il podio. Ora sta a noi metterlo in condizione di sfruttare le sue qualità”, ha concluso.

Attenzione perché il 2024 sarà una stagione molto importante per il pilota britannico, che ha da poco corso la sua 100ª gara in carriera, ma non ha ancora vinto un Gran Premio. Vedremo se Norris riuscirà ad esaudire la previsione di Stella. Un paragone, al momento, decisamente azzardato.

Impostazioni privacy