Nadal, è arrivato un aggiornamento importantissimo: lo ha annunciato poco fa

Colpo di scena Nadal, l’ultimo aggiornamento sorprende i fan: l’annuncio del tennista spagnolo è clamoroso.

Arrivano novità importanti sul rientro di Rafael Nadal. Dopo quasi un anno di stop forzato a causa degli infortuni che lo hanno attanagliato in questi ultimi mesi, il mancino di Manacor a quanto pare è pronto a sbilanciarsi su quello che sarà il suo futuro. Per il momento, il pericolo ritiro è scongiurato. Anzi, lo spagnolo ha finalmente accelerato sulla strada del ritorno in campo.

Rafa Nadal annuncio rientro in campo
Annuncio clamoroso di Rafa Nadal: novità incredibile (Ansa) – Tennispress.it

Nel bel mezzo della settimana dedicata ai ‘maestri’ del tennis mondiale, che in questi giorni si stanno sfidando a Torino, Rafa ha deciso di tornare a far sentire la sua voce. E stavolta il suo annuncio è stato di quelli roboanti, in grado di far tremare le fondamenta stesse dell’universo Atp.

L’attuale numero 644 in classifica ha infatti quasi vinto la sfida con il suo corpo. Gli allenamenti durissimi delle ultime settimane sono serviti a fargli ritrovare le sensazioni positive di un tempo, e a questo punto anche il maiorchino ha deciso di sbilanciarsi.

Manca solo l’ufficialità, ma adesso anche lui non ha più dubbi: nel 2024 tornerà a giocare. Non sa se riuscirà effettivamente a competere per la vittoria di uno Slam, ma sa che fisicamente avrà tutte le carte in regola per poter tornare a sostenere i ritmi forsennati imposti dalla carriera di tennista professionista. E questo è già, per come si erano messe le cose, un grande trionfo.

Nadal, l’annuncio tanto atteso è arrivato

Parlare di speranze ormai è fuori luogo. Stavolta Rafa Nadal ha voluto sbilanciarsi, ed è la prima volta che si è sentito di farlo da quasi un anno a questa parte. Intervenuto in un evento tenutosi alla Tennis Clinic, il campione spagnolo ha infatti annunciato il suo rientro.

Non conosce ancora la data e il luogo in cui tornerà nuovamente in campo, ma sa che sul suo ritorno adesso non ci sono più dubbi: “Continuerò a giocare. Adesso ne sono sicuro, fino a poco tempo fa non ne avevo alcuna certezza“.

Nadal annuncio ritorno in campo
Nadal, annuncio incredibile: sta per tornare (Ansa) – Tennispress.it

Sereno in volto e carico a mille, Rafa ha rimarcato come gli allenamenti di questi giorni gli abbiano permesso di compiere evidenti passi avanti, e se le cose continueranno in questo modo è probabile che tra non molti giorni potrà anche ufficializzare la data del suo ritorno.

L’obiettivo principale, al momento, non è rappresentato dagli Australian Open, come paventato nelle ultime settimane da molti addetti ai lavori. E nemmeno da uno Slam in particolare. Nel mirino di Nadal c’è soprattutto un altro appuntamento imperdibile nella prossima stagione: i Giochi olimpici di Parigi 2024.

Un evento in cui, in singolare o in doppio con l’erede Alcaraz, vorrà partecipare sicuramente. E non solo per esserci, ma per portare una medaglia preziosa alla sua Spagna. Non sarà semplice, ma ci proverà a tutti i costi. E per lui equivale già a una vittoria.

Tornerò in campo con la consapevolezza di poter essere competitivo. Adesso l’unica cosa che voglio è divertirmi“, ha sentenziato Rafa. Musica per le orecchie dei suoi tifosi e di tutti gli appassionati in giro per il mondo.

Impostazioni privacy