Marquez, ultimo “regalo” alla Honda: è finita malissimo

Marc Marquez ci sta provando fino all’ultimo weekend, con risultati tuttavia sempre più deludenti per lui e la Honda

Quando mancano ormai soltanto due gare al termine della stagione di MotoGP, la lotta al titolo è ancora apertissima. Pecco Bagnaia e Jorge Martin si dividono il primo ed il secondo posto con soli 14 unti di distacco. Attenzione, però, perché il campione incarica italiano potrebbe chiudere i conti già nel weekend in Qatar. Se dovesse fare 24 punti in più di Martin si porterebbe sul +37 in classifica, laureandosi campione del mondo.

Marquez record cadute MotoGP
Marquez non vede l’ora che la stagione finisca (Ansa) – Tennispress.it

L’anno prossimo la lotta per il titolo potrebbe essere ancora più aperta, magari con l’ingresso nei giochi di Enea Bastianini, in difficoltà quest’anno tra infortuni ed una moto con cui ha trovato il feeling in ritardo. Potrebbe lottare fino in fondo anche Marco Bezzecchi, il quale, per tutta la prima parte di stagione, è stato agganciato a Bagnaia e Martin, o anche Alex Marquez che con il team Gresini sta facendo molto bene.

Su tutti, però, il pilota più atteso nel 2024 è, senza dubbio, Marc Marquez. Lo spagnolo ha preso una decisione drastica per la sua carriera lasciando la Honda, frutto però di un paio di stagioni veramente pesanti.

Marquez, record negativo alla Honda: ecco qual è

Il Cabroncito ha dovuto lottare con gli infortuni, pesantissimi e che l’hanno tenuto fuori per tantissimo tempo, ma anche con una moto non competitiva. All’ultimo posto della classifica costruttori, la Honda deve cercare di rimettersi in sesto per il 2024.

Record Marquez cadute MotoGP
Marquez, un record di cui non andare fieri (Ansa) -Tennispress.it

Certo non si può dire che i due piloti non ci abbiano provato. Marc Marquez e Joan Mir hanno dato tutto, cercando di spingere le due moto al limite, e spesso andando anche oltre. I due piloti Honda, infatti, hanno collezionato un record piuttosto negativo. Ben 50 cadute nel corso di questa stagione, quando mancano ancora due gare e considerando che ne hanno saltate complessivamente 9.

Ventisette le cadute del solo Marc Marquez, un record personale, che il pilota spagnolo ha preso da esempio per sottolineare la pericolosità della Honda. “Dovevo pur battere un record quest’annoha commentato ironicamente il pilota – Scherzi a parte, questo significa che ci stiamo provando che ci mettiamo impegno. La Honda tornerà al top“, ha commentato Marc Marquez.

Lo spagnolo vuole tornare in vetta alla classifica, e con la Ducati potrebbe seriamente provarci fin da subito. A Valencia proverà per la prima volta la moto del team Gresini, dandoci le prime impressioni in vista del 2024.

Impostazioni privacy