Sinner, sorride anche il portafogli: ha incassato una cifra assurda

Sinner è ormai entrato a far parte della cerchia dei Paperoni del tennis: ecco quanto ha guadagnato nel 2023 il tennista altoatesino.

I record non gli interessano e i confronti non gli piacciono. Ciò non toglie, però, che in questo meraviglioso 2023 abbia raggiunto tanti di quei traguardi che sarà lui, un giorno, il termine di paragone con il quale le giovani leve del tennis dovranno fare i conti. E non sarà facile eguagliare i successi che, a quel punto, avrà certamente collezionato in carriera.

Sinner cifre record 2023 tennis sponsor
Sinner è entrato a far parte della cerchia dei Paperoni del tennis (Ansa) – Tennispress.it

Sapevamo che era solo questione di tempo e infatti, come ampiamente prevedibile, è successo. Jannik Sinner è diventato grande e adesso non teme davvero più nessuno. Non aveva più paura di Daniil Medvedev, un tempo sua bestia nera, e ora lo spaventa neppure Novak Djokovic, che è finalmente riuscito a battere in un Pala Alpitour pieno in ogni ordine di posto e in festa come non mai.

La ciliegina su una torta che sarebbe stata buonissima anche nel caso in cui non fosse riuscito a mettere ko il numero 1 al mondo, dati gli innumerevoli obiettivi centrati nel corso di questi lunghi, ma fantastici, 11 mesi.

E va da sé, naturalmente, che tutti questi successi abbiano avuto un peso non indifferente tanto sul ranking quanto sul conto in banca del tennista altoatesino. Sinner ha aggiunto 4 trofei alla sua bacheca personale, che ora contiene la bellezza di 10 titoli Atp, e vinto talmente tanti di quei soldi da aver chiuso la stagione con il guadagno annuale più alto mai raggiunto in carriera da un tennista italiano.

Sinner, il conto in banca lievita: un 2023 ricchissimo

Nel corso di questo 2023 ormai agli sgoccioli, il nativo di San Candido ha portato a casa, udite udite, la bellezza di 5,28 milioni di euro. Questo solo sul fronte sportivo, naturalmente, perché non bisogna dimenticare che oltre ai guadagni derivanti da passaggi turno e vittorie ci sono anche gli sponsor.

Sinner cifre record 2023 tennis sponsor
Nel 2023, i guadagni di Sinner sono lievitati (Ansa) – Tennispress.it

Sinner è legato a 12 aziende: una di esse è Nike, che lo ha blindato in tempi non sospetti, certa che sarebbe diventato un campione, con un contratto che porta nelle sue tasche 15 milioni di euro l’anno. Gli altri 11 sponsor, stando ai rumors pubblicati dalla stampa specializzata, gliene assicurano altri 5 ed ecco che, con la sola pubblicità, Jannik è in grado di raggiungere cifre astronomiche.

E il suo conto in banca potrebbe lievitare ulteriormente, dal momento che il campione altoatesino è ancora impegnato alle Finals e che anche lì c’è in palio un bottino molto interessante. I Maestri che riescono a giocare tutte e tre le sfide previste dal proprio girone si assicurano in automatico 305mila euro, mentre ogni vittoria al Pala Alpitour garantisce loro un premio extra pari a 364mila euro.

Conti alla mano, insomma, tra prize money e pubblicità Sinner ha messo in cassaforte, in questo luminosissimo 2023, 31,3 milioni di euro circa. Meglio di lui hanno fatto solo Novak Djokovic, Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev, ma tempo al tempo: li stracceremo anche su questo fronte.

Impostazioni privacy