15 milioni e scambio, scelto l’erede di Dumfries all’Inter

Per l’Inter Dumfries è centrale ma potrebbe andare via davanti ad una buona offerta. Il sostituto è altrettanto forte e costa davvero poco.

Denzel Dumfries è un elemento molto importante per l’Inter capolista in Serie A. Anche quest’anno l’esterno offensivo olandese riveste un ruolo di primo piano all’interno degli schemi di Simone Inzaghi.

Dumfries addio Inter sostituto Buchanan
Denzel Dumfries potrebbe lasciare l’Inter (Ansa) Tennispress.it

Il calciatore però è in scadenza a giugno del 2025 e questo vuol dire che per il club nerazzurro ci sarà tempo al massimo entro giugno dell’anno prossimo per potere cercare o un prolungamento del contratto o una cessione.

In caso di offerte importanti per Dumfries non è certo impossibile pensare ad una cessione. D’altronde l’Inter ha dimostrato che anche senza più qualche top player le è possibile competere per obiettivi importanti. Non c’è più Brozovic a centrocampo ma non se ne sente la mancanza.

Dumfries, chi potrebbe esserci al suo posto

L’Inter ha avuto il grosso merito di avere saputo vendere nel corso della scorsa estate. Oltre ai 18 milioni ottenuti da Brozovic c’è stata pure la cessione di Goosens all’Union Berlino, che potrà fruttare nel complesso potenzialmente 25 milioni di euro.

Allora potrebbe avvenire lo stesso anche con Dumfries, visto e considerato che il sodalizio appartenente alla famiglia Zhang avrebbe già messo gli occhi su un elemento ritenuto da molti addetti ai lavori di sicuro avvenire.

Questo calciatore addirittura potrebbe già sbarcare a gennaio sulla sponda nerazzurra di Milano, viste le difficoltà dell’ormai 35enne Juan Cuadrado di mettersi in mostra. Il colombiano ex Juve ha racimolato appena 97 minuti in campionato ed è anche alle prese con un infortunio serio al tendine di Achille.

Dumfries addio Inter sostituto Buchanan
Tajon Buchanan, un profilo interessante per l’Inter (Ansa) – Tennispress.it

Alla sua età il laterale sudamericano non sembra fornire le dovute garanzie. E quindi ecco che l’Inter si starebbe muovendo sul più giovane Tajon Buchanan, 24enne poliedrico esterno che per caratteristiche sia fisiche che tattiche ricorda proprio Cuadrado.

Buchanan è molto veloce e molto abile a partecipare alla manovra offensiva, e rappresenta anche una colonna portate della nazionale del Canada. Il valore di mercato del giocatore, il cui cartellino appartiene al Bruges, è di almeno 25 milioni di euro.

I nerazzurri però puntano a fare abbassare il prezzo a meno di 20 milioni, meglio ancora se sui 15 mln. Magari anche inserendo qualche contropartita di natura tecnica. Ma anche il contratto di Buchanan scadrà a metà 2025 e quindi potrebbe risultare acquistabile ad un prezzo molto conveniente nella prossima estate.

Impostazioni privacy