Pre contratto con la Juve: arriva la firma

Cristiano Giuntoli si muove con largo anticipo e fa gioire i tifosi bianconeri: ecco il pre contratto per il big

Dopo un biennio quasi disastroso e certamente deludente, la Juventus sembra tornata la squadra solida e cinica di un tempo. I tifosi bianconeri sperano che finalmente a partire da questa stagione la squadra possa effettivamente dire la sua fino alla fine.

Juventus Lucas Vaszquez Real Madrid
Massimiliano Allegri attende rinforzi dal mercato di Gennaio (Ansa) – Tennispress.it

In Serie A, ovviamente, unica competizione insieme alla più trascurata Coppa Italia che potrebbe far sognare il popolo bianconero vedendo gli uomini di Allegri protagonisti di una potenziale cavalcata Scudetto. Proprio così: questa Juve può davvero ambire al tricolore, per quanto mostrato in campo fino a questo momento. Una costanza di rendimento impressionante che, inevitabilmente, la pone come una delle favorite per brillare in cima alla classifica il prossimo 26 maggio.

Ma intanto Cristiano Giuntoli, approdato a Vinovo la scorsa estate dopo la vincente esperienza a Napoli, ha già in mente le operazioni che caratterizzeranno le prossime sessioni di calciomercato. A gennaio, inevitabilmente, arriveranno 1-2 centrocampisti. Ed il motivo è ormai arcinoto. Perchè le squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli rischiano di lasciare sguarnita la mediana del tecnico di Livorno.

E a fine stagione dovrà pure fare i conti con il possibile (probabile?) addio a zero di Adrien Rabiot, virtualmente destinato ad altri lidi. Thomas Partey, Pierre-Emile Hojbjerg e Khèphren Thuram sono solo alcuni dei profili sognati dal direttore sportivo della Juventus che ha tutta l’intenzione di stupire.

La sorpresa in vista del 2024, però, potrebbe arrivare in un’altra zona del campo. Sempre più vicino uno dei big che già la scorsa stata si è visto ad un soffio dal vestire la casacca bianconera.

Precontratto e firma: la Juve ‘ringrazia’ Ancelotti

Come è spesso capitato nel corso degli ultimi anni la dirigenza bianconera è quindi pronta a guardare con enorme interesse in Spagna, in particolare in casa Real Madrid. Perchè i ‘Blancos’ l’anno prossimo cambieranno molto e di tali movimenti in uscita potrebbe giovarne proprio la Juve.

Lucas Vazquez colpo Juventus
La Juve accelera: preaccordo per un rinforzo dal Real (Ansa) – Tennispress.it

Stando a quanto viene riportato da ‘TeamTalk’, i ‘Blancos’ si sarebbero ormai definitivamente convinti ad acquistare Reece James, laterale di grande talento in forza al Chelsea. Una scelta che darebbe campo libero a Giuntoli per l’approdo di Lucas Vazquez, ala e terzino di esperienza e qualità eccezionali per il quale la dirigenza torinese avrebbe già pronto un preaccordo.

Lo spagnolo, una vita intera con la maglia delle ‘Merengues’, è ormai fuori dai piani di Perez e Ancelotti ed il suo contratto scadrà definitivamente il 30 giugno 2024. Un assist incredibile per la Juve che già in estate aveva provato a sondare il terreno, frenata dalle resistenze del Real che ora ha cambiato idea. E così Vazquez può essere uno dei primissimi rinforzi della Juventus per l’anno prossimo.

Impostazioni privacy