Chiesa al Manchester United: doppia pedina di scambio per la Juve

Il futuro di Federico Chiesa si avvicina sempre più all’addio alla Juventus: sempre calda la pista Manchester United

In casa Juventus, in vista della sessione invernale di calciomercato che riaprirà il prossimo 2 gennaio, sono già diversi i temi caldi. Uno, inevitabilmente, riguarderà il centrocampo.

Federico Chiesa addio Juventus scambio Manchester United
Federico Chiesa sempre al centro dei rumors di mercato (Ansa) – Tennispress.it

Perdere Pogba e Fagioli sarà una doppia tegola pesantissima da digerire per Massimiliano Allegri che non potrà fare altrimenti che sperare nell’ottimo operato di Cristiano Giuntoli. Il 30enne francese starà lontano dai campi di gioco per almeno due anni a causa della positività al testosterone mentre per il 22enne di Piacenza, si tratta comunque di una situazione delicata che darebbe modo a Fagioli di rientrare a disposizione verosimilmente la prossima estate.

Il taccuino del ds bianconero è saturo di nomi che potrebbero fare la fortuna del tecnico toscano, desideroso di avere a disposizione almeno 1-2 profili di altissimo livello.

Ma la questione per la Juve si sposterà ben presto su un altro nome importantissimo per il gruppo Juventus: Federico Chiesa. Il contratto del figlio d’arte resta in scadenza il 30 giugno 2025 e per il momento, nonostante se ne sia parlato a lungo, il rinnovo rimane abbastanza lontano. Ecco perchè col passare delle settimane prende sempre più quota la possibilità che alla fine Chiesa lasci la Juventus.

Dall’Inghilterra arriva un’indiscrezione rilevante firmata dal ‘The Sun‘ che sottolinea come sul 25enne genovese siano essenzialmente due i club, entrambi inglesi, pronti a scommettere sull’ala bianconera già nel mese di gennaio.

Due per uno, Chiesa saluta la Juve: c’è lo United

Da un lato c’è l’Arsenal di Mikel Arteta che a parte Martinelli e Saka non ha alternative di un certo livello. Ecco quindi che per il manager spagnolo l’opzione Chiesa potrebbe diventare parecchio interessante per le prime settimane del 2024. Occhio soprattutto al Manchester United che sembrerebbe in primissima fila per Chiesa, per il quale è stato sondato il terreno la scorsa estate quando la Juventus chiese 100 milioni di euro.

Chiesa addio scambio Juventus Manchester United
Scambio due per uno per Chiesa, c’è anche Antony (Ansa) – Tennispress.it

Adesso la situazione, avvicinandosi lentamente alla scadenza dell’accordo, aiuterebbe i ‘Red Devils’: al momento per il cartellino di Chiesa servirebbero 65 milioni. E la proposta che ten Hag avrebbe in mente per gennaio porterebbe in casa bianconera ben due innesti: uno scambio due per uno a cui dovrà rispondere Cristiano Giuntoli.

Da una parte Jadon Sancho, sin da inizio settembre fuori rosa dopo gli screzi con il manager olandese. Un giocatore che la Juve ha pensato di provare a prendere proprio in vista della prossima sessione di mercato e parecchio gradito ad Allegri.

Il secondo nome è invece quello del brasiliano Antony, 23 anni e ancora a secco quest’anno. L’ex Ajax, 11 presenze in stagione con 628′ in campo, potrebbe quindi ritrovare il sorriso alla corte di Allegri. Due gioielli per convincere la Juve a dire sì: Chiesa resta la priorità invernale del Manchester United.

Impostazioni privacy