Annuncio e nessun dubbio: nuovo colpo di scena Djokovic

Stanno per iniziare le Atp Finals di Torino e per Djokovic è arrivato l’ennesimo importante annuncio su un argomento molto sentito

È una sorta di Gran Galà del tennis mondiale, uno di quegli appuntamenti a cui ci si deve presentare con il vestito buono. Per un’intera settimana, la prossima, Torino sarà la capitale mondiale del tennis. Il campo di cemento indoor del PalaAlpitour ospiterà le Atp Finals, vale a dire le grandi sfide tra i migliori otto giocatori della stagione.

Djokovic giudizio Lucas Pouille
Djokovic vuole vincere le Atp Finals (LaPresse) – Tennispress.it

Otto campioni pronti a darsi battaglia e a contendersi la conquista del torneo. I riflettori saranno puntati soprattutto sul nostro grande talento, Jannik Sinner e sull’indiscusso numero uno e grande favorito per la vittoria finale, Novak Djokovic. Il fuoriclasse serbo vuole chiudere alla grande la stagione, prima con le Atp Finals e subito dopo con le fasi finali della Coppa Davis in programma a Malaga.

Djokovic che, nel girone a quattro, affronterà tra gli altri proprio il nostro Sinner, si è aggiudicato per ben sei volte in carriera il torneo conclusivo dell’Atp, l’ultima proprio lo scorso anno. Le sue intenzioni sono chiare: centrare per la settima volta il prestigioso traguardo delle Finals e consolidare il primato nella classifica mondiale.

L’annuncio su Novak Djokovic non lascia dubbi

Nonostante i ventiquattro tornei del Grande Slam e una quarantina di Masters 1000 in bacheca, la sua fame di successi è rimasta immutata. Motivazioni, orgoglio, stimoli e soprattutto una classe inarrivabile: tutto questo e anche di più è Novak Djokovic che, a trentasei anni suonati, riesce a mantenere una condizione fisica strepitosa.

Pouille giudizio Djokovic più forte di sempre
Lucas Pouille ha detto la sua sul tennista più forte di sempre (LaPresse) – Tennispress.it

Resta in ballo la questione su chi sia il più forte tennista di sempre: il quesito coinvolge il serbo insieme a Rafa Nadal e Roger Federer. E qui entrano in ballo le preferenze personali e i gusti per un certo tipo di gioco piuttosto che per un altro.

Secondo il francese Lucas Pouille, ventinovenne ex numero 10 del Ranking,  non ci sono dubbi: il più grande di tutti i tempi non può non essere Djokovic. In un’intervista rilasciata ad Eurosport, Pouille ha indicato con chiarezza la sua preferenza: “Novak Djokovic è il GOAT? Sì, le cifre parlano chiaro. Oggi ha 36 anni, venti di carriera e quasi 100 titoli. E ha ancora fame di vittorie. Penso che possa giocare per altri due, tre o anche quattro anni ad altissimi livelli”.

Impostazioni privacy