Trattativa chiusa, ha firmato con la Ferrari: il nome spiazza tutti

Annuncio importante da parte della Ferrari in vista della prossima stagione. Il nome ha sorpreso tutti

La Ferrari si sta già muovendo in vista della prossima stagione automobilistica del 2024 e ha annunciato ufficialmente un accordo importante. Tutti gli appassionati e i fan del Cavallino Rampante saranno felici di sapere che una componente fondamentale del reparto corse ha deciso di rinnovare il suo impegno al fianco di Ferrari.

Ferrari rinnovo ufficiale Nicklas Nielsen
Ferrari annuncia un accordo importante, è ufficiale – Tennispress.it

La conferma è arrivata meno di una settimana dopo l’ultima gara della stagione 2023 tenutasi in Bahrain, sottolineando la determinazione della casa di Maranello nel consolidare la sua squadra negli altri campionati in cui gareggia oltre alla Formula 1.

Ci riferiamo al rinnovo ufficiale del pilota danese Nicklas Nielsen. Nielsen, classe 1997, manterrà il ruolo di pilota ufficiale della Ferrari nelle diverse competizioni Endurance, compreso il prestigioso World Endurance Championship (WEC).

Il talentuoso pilota ha avuto un ruolo chiave nel mondiale piloti di quest’anno classificandosi al terzo posto insieme ai suoi compagni di squadra Antonio Fuoco e Miguel Molina a bordo dell’AF Corse #50. La Ferrari 499P ha ottenuto risultati di rilievo durante l’intera stagione, contribuendo alla conquista di quattro podi e di due pole position, di cui una durante la celebre 24 Ore di Le Mans.

Ferrari, ha firmato: l’annuncio è ufficiale

Nielsen ha dimostrato la sua versatilità anche gareggiando con la Ferrari 488 GT3 Evo 2020 nelle prove dell’European Le Mans Series (ELMS) e aggiungendo un’altra vittoria al suo palmarès nel GT World Challenge – Endurance Cup a Barcellona, con i compagni di squadra Alessio Rovera e Robert Shwartzman al volante della Ferrari 296 GT3.

Il pilota danese, due volte vincitore nella categoria LMGTE AM e con un titolo Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Europe nel suo curriculum, ha espresso la sua soddisfazione riguardo al rinnovo del contratto. “Sono molto contento di aver rinnovato il contratto con Ferrari“, ha dichiarato Nielsen, aggiungendo di guardare con entusiasmo al suo viaggio con il team e allo sviluppo della 499P in vista della stagione 2024.

Rinnovo Nicklas Nielsen Ferrari
Ufficiale il rinnovo con la Ferrari di Nicklas Nielsen (Ansa) – Tennispress.it

Il rinnovo del contratto di Nielsen è stato accolto con favore da Antonello Coletta, Global Head of Endurance e Corse Clienti della Ferrari, che ha elogiato le capacità del pilota cresciuto all’interno della famiglia Ferrari. “Nicklas è un pilota veloce, giovane, che è cresciuto nella famiglia Ferrari dove ha sempre vinto fino al 2022 il campionato dove ha gareggiato e quest’anno ha ottenuto un ottimo piazzamento in classifica“, ha affermato Coletta. “Il rinnovo del suo contratto ci rende orgogliosi”.

Con questo annuncio la Ferrari guarda già al futuro preparandosi per affrontare le sfide della stagione 2024 delle hypercar con una squadra di piloti consolidata e determinata a raggiungere nuovi successi nelle competizioni Endurance.

Gestione cookie