MotoGP%2C+ribaltone+alla+Ducati%3A+ha+gi%C3%A0+detto+S%C3%AC
tennispressit
/2023/11/11/motogp-ribaltone-alla-ducati-ha-gia-detto-si/amp/
Altri Sport

MotoGP, ribaltone alla Ducati: ha già detto Sì

I rumors all’interno del paddock di MotoGP corrono più veloci delle moto. Attenzione a cosa ha detto il pilota a poche gare dal termine del mondiale.

Mancano poche settimane e, finalmente, scopriremo il vincitore del titolo mondiale di MotoGP. Un’annata straordinaria, come raramente si è vista altre volte. Una lotta serrata tra Jorge Martin e Pecco Bagnaia che si sono dati battaglia a suon di pole position e primi posti in gara.

Lotta serrata nel Mondiale tra Martin e Bagnaia (Ansa) -Tennispress.it

Solo pochi punti dividono i due piloti in classifica, in una situazione strana. Da un lato, infatti, il favore del pronostico sembra essere dalla parte di Bagnaia, che è primo in classifica. Dall’atra Jorge Martin viene da una serie di gare positive che, in qualche modo, gli conferiscono un fattore psicologico importante. Sarà quindi una lotta aperta fino all’ultimo weekend, quando scopriremo chi si laureerà campione del mondo.

Nel frattempo, però, nel paddock di MotoGp si parla tanto anche di un altro argomento: il mercato piloti.  Ci son stati tanti movimenti dall’inizio della stagione, tanto da modificare molto la griglia del 2024. Occhio però ad un possibile trasferimento che rivoluzionerebbe le dinamiche.

MotoGP, può cambiare tutto alla Ducati

Se si parla di mercato piloti in MotoGp nel 2023, non si può far altro che pensare al passaggio di Marc Marquez dalla Honda ufficiale al team Gresini. Un addio che, dopo 11 anni, è clamoroso e rischia di ribaltare le gerarchie nel circus. L’approdo di Marquez in Ducati potrebbe aggiungere una pedina importante alla lotta per il titolo 2024, con lo spagnolo pronto a tentare l’assalto dopo anni di bocca asciutta.

Martin pensa al futuro, ecco cosa ha detto sulla Ducati (Ansa) – Tennipress.it

Restando in casa Ducati, però, c’è un’altra situazione che potrebbe interessare i vertici di Borgo Panigale. Nelle ultime settimane, infatti, si è parlato molto di un possibile passaggio di Jorge Martin alla Ducati ufficiale, al posto di Enea Bastianini. “Sono fiero di continuare con Pramac l’anno prossimo, ma se Ducati ufficiale dovesse chiamarmi e sarei contento. Il sogno è di mettere la tuta rossa. Avevo come obiettivo di farlo nel 2025/26, ma se si dovesse anticipare di un anno sarei felicissimo. Dipende da loro“, ha dichiarato Martin.

Un’apertura palese che non può che far piacere a Ducati ufficiale, adesso però preoccupata di vincere il titolo con Bagnaia. Prendere Martin facendo fare un passo indietro a Bastianini sarebbe una scelta importante ma rischiosa, con due top rider nella stessa squadra pronti a darsi battaglia.

Giorgio D'Andrea

Recent Posts

Sinner si nasce: il retroscena al ristorante

Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…

6 mesi ago

Doloroso addio in Formula 1, lacrime nel Circus

Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…

6 mesi ago

Roma, Mourinho, stoccata all’ambiente: lo Special One non perdona

Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…

6 mesi ago

Tennis, lato B da urlo: workout bollente, suda anche Instagram

Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…

6 mesi ago

Sinner nella storia: mai nessuno prima c’era riuscito

Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…

6 mesi ago

Djokovic, è finita: novità sconvolgente

Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…

6 mesi ago