Un clamoroso annuncio ha scosso i tifosi dell’Inter tra entusiasmo e scetticismo per quello che potrebbe avvenire
Non esattamente qualcosa che si sente tutti i giorni, quello che ha detto Thomas Zilliacus, il magnate finlandese accreditato di rilevare il pacchetto di maggioranza dell’Inter, nel suo intervento ai microfoni di TVPlay.
Dopo aver illustrato, a grandi linee, il programma economico che gli consentirebbe di fare finalmente un’offerta al gruppo Suning per un cambio di proprietà di cui si parla, in modo più o meno insistente, da mesi, il 67enne scandinavo ha iniziato a parlare della strategia operativa del club lato tecnico.
Spaziando dallo status di superpotenza calcistica che dovrebbe assumere l’Inter, fino ai possibili colpi di mercato che potrebbero arrivare dopo la sua entrata in società.
Zilliacus ha fatto un nome. Forse il più grande di tutti, scuotendo il mondo nerazzurro con un annuncio che farà ancora discutere.
“Mbappé, potrebbe non rappresentare solo un sogno“, ha detto l’ex proprietario dell’Hjk Hellsinki e del Geylang International di Singapore nella diretta Twitch a cui ha partecipato anche Fabrizio Biasin, il giornalista di fede nerazzurra.
Tra chi sostiene che Zillliacus l’abbia ‘sparata grossa’ e chi invece ha accolto favorevolmente gli ambiziosi programmi del magnate, lo stesso Biasin ha detto la sua. Un intervento volto a far riflettere sul pericolo di lasciarsi andare a facili entusiasmi.
“L’idea di un nuovo investitore è sempre molto bella da ascoltare, ma a volte bisogna ragionare un po’ prima di lasciarsi andare a facili entusiasmi. Prima di realizzare tutto quello che è nelle sue intenzioni, e che è bellissimo, come fare lo stadio e prendere Mbappè e Haaland, si deve passare dalla realtà“, ha detto il giornalista di Libero nel corso del suo intervento a TVPlay.
“Il suo entusiasmo è sincero, ma questo mi spaventa“, ha infine chiosato Biasin. Certamente aver ascoltato il nome di un fuoriclasse assoluto come l’attaccante transalpino associato al proprio club, non può che aver istintivamente inorgoglito il popolo nerazzurro.
Poi però c’è una realtà con cui fare i conti. Il pericolo di trovarsi di fronte, nella peggiore delle ipotesi, a delle promesse quasi di stampo elettorale, è un qualcosa che alberga nell’animo di altre correnti di pensiero. Le stesse che non avevano mai salutato, nemmeno in passato, l’indiscrezione che portava a Zilliacus come paradisiaca per il futuro dell’Inter. Intanto l’imprenditore sembra sempre più deciso a fare, finalmente, la sua offerta. Questo già sarebbe un fatto, anziché un semplice proclama.
Nel tennis di oggi non basta vincere. Serve scegliere quando giocare, quando fermarsi e soprattutto…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Una notizia davvero sorprendente per tutti gli appassionati di Tennis. A svelarla, una fonte davvero…
A Wimbledon la tensione è alle stelle, per una situazione che rende furioso Matteo Berrettini:…
Tsitsipas ha da sempre a cuore la sensibilizzazione sul tema ambientale, e con i progetti…
Gli ultimi scatti della tennista italiana più amata ed apprezzata di tutte. Camila Giorgi, ovvero…