Colpo di scena Morata: offerta a sorpresa, via subito a gennaio

Offerta a sorpresa all’Atletico Madrid per Alvaro Morata: arriva il colpo di scena che cambia tutto.

Alvaro Morata sta disputando un grande inizio di stagione con l’Atletico Madrid e tanto in Liga quanto in Champions League sta segnando e dando il suo contributo con una regolarità quasi disarmante.

Alvaro Morata Atletico Madrid LA Galaxy
Alvaro Morata, che inizio di stagione con l’Atletico Madrid (Ansa) – Tennispress.it

Spesso sottovalutato, l’attaccante spagnolo ha messo sempre a tacere sul campo chi lo ha criticato ed ora sta facendo le fortune dei Colchoneros che se lo coccolano e se lo godono. In dodici presenze stagionali, Morata ha siglato ben 12 gol, 6 in campionato e 6 in Champions League, portando punti preziosi per l’Atletico che sta lavorando per rinnovare il suo contratto, in scadenza nel 2024.

Le prestazioni di Morata non stanno passando inosservate e, già in estate, c’erano state voci di un suo possibile ritorno in Italia. Per l’attaccante spagnolo si era parlato di una terza avventura alla Juventus ed è stato accostato anche a Milan, Roma Napoli, salvo poi restare a Madrid per la gioia dei tifosi. Tuttavia, le sirene di mercato sono ancora accese e secondo quanto riportato da El Gol Digital ci sarebbe un’offerta a sorpresa per il giocatore spagnolo che rischia di cambiare tutto in ottica mercato.

Atletico Madrid, l’offerta per Morata sorprende tutti

Il futuro di Alvaro Morata all’Atletico Madrid è ad oggi incerto. Il contratto dell’attaccante spagnolo scadrà nel 2024 e, sebbene i Colchoneros stiano lavorando per trovare un accordo per il rinnovo, il rischio che possa lasciare il club è concreto. La squadra di Simeone farà di tutto per trattenere il proprio attaccante, ma secondo quanto riportato da El Gol Digital, ci sarebbe un club della MLS pronto a prelevarlo già a gennaio, ovvero il Los Angeles Galaxy.

I nordamericani non hanno avanzato un’offerta ufficiale, ma c’è l’intenzione di farlo in tempi brevi e nelle prossime settimane potrebbe partire il vero assalto. Un’offerta che sorprenderebbe tutti e che rischia di cambiare tutto in ottica mercato, considerato che Morata era ed è molto seguito in Italia da top club di Serie A

Morata offerta LA Galaxy Atletico Madrid
Morata nel mirino della MLS: l’offerta stupisce tutti (LaPresse) – Tennispress.it

Dall’Atletico Madrid non è filtrato nulla sul futuro di Morata, né è stato confermato l’interesse da parte del Los Angeles Galaxy che cercherà di convincere Morata con un’offerta allettante. Da capire, però, se l’attaccante spagnolo accetterà di trasferirsi negli Stati Uniti proprio nel suo miglior momento, tanto nel club quanto in nazionale, e soprattutto nell’anno in cui si disputeranno gli Europei.

Appare davvero difficile che Morata possa andare a giocare in MLS in questo inverno ed un suo trasferimento sorprenderebbe davvero in molti. Decisamente più plausibile, invece, sarebbe un trasferimento in estate, soprattutto qualora l’Atletico non riuscisse a trovare un accordo per rinnovare il suo contratto con il rischio di perderlo poi a parametro zero.

Impostazioni privacy