Inter, altro colpo alla Thuram: stavolta arriva dalla Premier

L’Inter è sempre attenta ai giocatori in scadenza di contratto: una nuova operazione alla Thuram è possibile.

I nerazzurri sondano con frequenza il mercato dei parametri zero: la dirigenza ne avrebbe già individuato uno in Premier League.

Inter Soucek West Ham
Inter, il nuovo obiettivo gioca in Premier League (Ansa) – Tennispress.it

Negli ultimi anni, l’Inter ha sempre osservato con grande interesse il mercato dei parametri zero. All’interno della formazione che ha battuto l’Atalanta c’erano ben quattro giocatori titolari che sono arrivati in nerazzurro da svincolati: De Vrij, Calhanoglu, Mkhitaryan e Thuram (a cui si aggiunge il subentrante Sanchez).

L’ex attaccante del Borussia Monchengladbach sta mantenendo un ottimo rendimento e ha stupito tutti per l’impatto avuto con il mondo interista: gol, assist e una buona dose di carisma lo hanno reso immediatamente un beniamino dei tifosi. La dirigenza, intanto, avrebbe già individuato un possibile nuovo innesto da portare a Milano senza pagare il costo del cartellino: questa volta arriverebbe dalla Premier League.

Inter, ecco un altro colpo alla Thuram: i nerazzurri pronti all’affondo in Premier League

Marcus Thuram è arrivato all’Inter in estate proprio quando sembrava vicinissimo alla firma con il Milan. In nerazzurro ha raccolto un’eredità molto pesante: quella di Romelu Lukaku. Fin qui il francese ha ripagato pienamente la fiducia segnando anche gol pesanti nei big match contro Fiorentina, Milan, Benfica e Roma. L’intesa con Lautaro Martinez cresce di partita in partita, ma il feeling generale con la squadra è stato positivo sin da subito.

Come anticipato, la dirigenza interista è sempre vigile sul mercato dei parametri zero e, di conseguenza, è ben probabile che stia già studiando delle mosse per il prossimo mercato estivo. Secondo quanto riportato da SportMediaset, l’Inter avrebbe un obiettivo in Premier League: si tratta di Tomas Soucek.

Soucek obiettivo Inter calciomercato
Soucek ha un contratto in scadenza con il West Ham (LaPresse) – Tennisspress.it

Il centrocampista è legato al West Ham da un contratto valido fino al 2024 e, di conseguenza, potrebbe liberarsi a giugno da parametro zero. Tuttavia, il club inglese gode di una clausola che gli permette di rinnovare il contratto unilateralmente fino al 2025, rimandando così la scadenza di un anno. Difficilmente gli Irons lasceranno cadere questa possibilità, ma molto dipenderà dal progetto tecnico: se Soucek non dovesse essere più centrale, infatti, potrebbero lasciarlo partire.

L’Inter osserva con grande attenzione. L’ex Slavia Praga rappresenterebbe un’occasione interessante per aggiungere fisicità ad un reparto che offre molta qualità, ma poca presenza nel gioco aereo. Saranno determinanti i prossimi mesi: se il West Ham dovesse esercitare la clausola, però, la trattativa potrebbe sfumare ancor prima di iniziare.

Impostazioni privacy