La Juventus continua a guardarsi intorno per il futuro e avrebbe messo nel mirino un calciatore molto ambito in Serie A: Lazar Samardzic fantasista dell’Udinese.
Il calciatore dell’Udinese, Lazar Samardzic è uno dei prospetti più interessanti nel panorama europeo. Per assicurarselo la Juve potrebbe sfoderare una carta vincente.
Samardzic è nato a Berlino ma, nonostante possedesse passaporto tedesco, ha deciso di difendere i colori della Serbia. Approdato in Serie A nell’agosto del 2021, il giovane fantasista ha avuto un rendimento in costante crescita, stuzzicando l’interesse delle big italiane e non solo.
Nel corso dell’ultima estate Samardzic è stato vicinissimo a lasciare l’Udinese. Il club friulano, infatti, aveva trovato un accordo con l’Inter sulla base di 20 milioni di euro più il cartellino di Giovanni Fabbian. La trattativa, però, è saltata proprio all’ultimo per le continue richieste dell’entourage del giocatore.
Arriva Samardzic: la Juve ha la soluzione
Dopo essere stato vicinissimo a vestire la maglia nerazzurra Samardzic è stato cercato anche dalla Lazio ma a frenare l’approdo in biancoceleste è stata la volontà di Toma Basic di non trasferirsi all’Udinese. Sfumata anche questa destinazione il serbo è, dunque, rimasto in bianconero
In Friuli, però, Samardzic potrebbe non rimanerci a lungo. Secondo quanto riportato da Juventibus, la Juventus starebbe preparando l’assalto al talento classe 2002. Le defezioni di Pogba e Fagioli, infatti, obbligano la dirigenza a cercare un nuovo interprete per la zona nevralgica del campo. I bianconeri, inoltre, potrebbero avere la carta giusta per convincere l’Udinese. Si tratta di Samuel Iling Junior, esterno inglese classe 2003.
Iling Junior ha esordito con i ‘grandi’ nel corso della passata stagione e nelle occasioni concessegli da Allegri ha messo in mostra la sua velocità sulla fascia. In questa stagione, però, il tecnico livornese lo sta chiamando in causa con il contagocce preferendogli spesso Kostic e Cambiaso.
L’Udinese che fonda gran parte del proprio gioco sulle corsie esterne, potrebbe dare all’inglese lo spazio di cui necessita per esprimere al meglio il suo talento. Iling Junior, dunque, potrebbe rappresentare la contropartita giusta per convincere i friulani a lasciar andare il loro faro del centrocampo.
Resterebbero da chiarire le modalità di trasferimento di entrambi i calciatori, se a titolo definitivo o se in prestito con opzione d’acquisto. La Juventus resta vigile, Samardzic potrebbe essere il nuovo fantasista di Allegri.