Novak Djokovic ha rischiato parecchio: è successo tutto all’improvviso

Una brutta esperienza per Novak Djokovic. L’annuncio in conferenza stampa, non se lo aspettava nessuno. 

Un’altra vittoria, un’altra dimostrazione di forza. Un’altra volta Novak Djokovic. Anche Parigi ha visto trionfare il tennista serbo, ormai primo senza appello nella classifica generale ATP.

Novak Djokovic imprevisto Atp Parigi Bercy
Djokovic, brutta esperienza in Francia: arrivata la rivelazione in conferenza (Ansa) TennisPress.it

Ci hanno provato a tirarlo giù: Medvedev, Alcaraz ma anche il nostro Sinner, tutti loro hanno provato ad avvicinarsi a Nole. Il primo posto, però, non è mai stato messo in discussione in maniera concreta: il serbo si appresta a chiudere un’altra stagione da protagonista indiscusso del Tennis mondiale.

Anche contro Dimitrov, nella finale di Bercy, c’è stato poco da fare. Il bulgaro ha cercato le chiavi plausibilmente utili per mettere in difficoltà Novak. Ci è riuscito? In percentuale molto bassa, quasi nulla. Con 6-4 e 63, il tennista numero uno al mondo ha battuto il 32enne nativo di Haskovo e si è preso applausi e gloria, ancora una volta. Lo sguardo, adesso, è rivolto al futuro: le ATP Finals saranno il fulcro di una stagione straordinaria. Anche qui, nemmeno a dirlo, Djokovic proverà non soltanto a dire la sua, ma concretamente a portare a casa il massimo risultato possibile.

Il montepremi elevatissimo, in fin dei conti, sarà uno stimolo ulteriore per la vittoria finale. Ci sarà anche il nostro Jannik Sinner, che proverà nel suo a caso a scrivere un’altra pagina importante della sua carriera.

Djokovic, in Francia ha rischiato parecchio: il motivo? Problemi di stomaco…

Come detto, la vittoria di Parigi ha rappresentato l’ennesimo passaggio per la stagione di Djokovic. Eppure, il campione serbo ha vissuto a Bercy un’esperienza molto particolare.

Novak Djokovic imprevisto Atp Parigi Bercy
Djokovic, non è stata una vittoria facile (Ansa) TennisPress.it

Si, perchè la sua avventura francese è stata condita da alcuni sviluppi poco piacevoli riguardanti la sua condizione fisica. E’ stato lo stesso tennista serbo a parlarne nel corso di una conferenza stampa, dopo la vittoria conquistata contro Tallon Griekspoor agli ottavi di finale.

“Ho avuto problemi di stomaco e non mi sono sentito per niente al top“, fu la spiegazione di Djokovic in conferenza. “È difficile avere la mente lucida quando passi più tempo al bagno che sul campo come negli ultimi tre giorni. Il livello di energia era molto basso e ho vissuto alla giornata”, ancora la spiegazione di Djokovic.

Fortunatamente per lui, va detto, le cose sono migliorare di parecchio con il passare del tempo, fino ad arrivare al successo di ieri contro Dimitrov.

Impostazioni privacy