Alcaraz spiazza tutti: la rivelazione su Sinner lascia a bocca aperta

 La rivalità tra Alcaraz e Jannik Sinner entusiasma i tifosi. Carlos ha rivelato un retroscena sul collega azzurro.

Addetti ai lavori, ex campioni della racchetta e appassionati sono quasi tutti d’accordo: la rivalità tra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner segnerà la storia del tennis mondiale per un decennio abbondante. Vent’anni lo spagnolo di Murcia, ventidue l’azzurro altoatesino: entrambi in grado di dominare la scena una volta che Novak Djokovic avrà deciso di deporre lo scettro e di appendere la racchetta al chiodo.

Alcaraz retroscena Sinner Golf
Alcaraz “avverte” Sinner (LaPresse) – Tennispress.it

Nel frattempo sia Alcaraz che Sinner studiano da futuri numeri uno: in questo momento il giovane spagnolo è in vantaggio nei confronti del campione di San Candido anche e soprattutto per i due tornei del Grande Slam che ha già messo in bacheca.

Sinner però è in grande crescita e sembra ormai pronto a compiere l’ultimo step che gli manca per entrare nella leggenda del tennis italiano. La speranza di tutti è che finalmente un atleta azzurro dopo Nicola Pietrangeli e Adriano Panatta sia in grado di vincere uno dei quattro grandi tornei dello Slam.

Sulla sua strada il nostro giovane campione troverà spesso il suo rivale e amico Carlos Alcaraz: i due si sono già incontrati in molte occasioni e Sinner ha spesso avuto la meglio come ad esempio nella recente semifinale del torneo di Pechino. Ed è lo stesso numero due del mondo a investire Sinner del ruolo di suo principale antagonista.

Alcaraz vuole sfidare Sinner, sentite cosa ha detto

In un’intervista rilasciata al quotidiano ‘La Stampa’, Alcaraz ha rivolto parole di elogio nei confronti del suo rivale: “Vincere un punto contro Sinner oggi è molto complicato. Ha un dritto e un rovescio incredibile – ha sottolineato il talento di Murcia -, tutti i suoi colpi sono quasi perfetti. È uno dei tennisti più completi in circolazione“. E non sono le solite frasi di circostanza.

Alcaraz retroscena Sinner Golf
Alcaraz lancia il guanto di sfida a Sinner (LaPresse) – Tennispress.it

C’è però un altro terreno sul quale Alcaraz si sente nettamente superiore all’atleta italiano: “A golf credo di essere davvero bravo e sono certo di poter battere Sinner. Finora però non ci siamo mai incontrati“.

In realtà anche una sfida sui campi di golf potrebbe andare in scena a breve: a quanto pare il tennista altoatesino starebbe prendendo lezioni dal suo super coach, Darren Cahill. I tifosi sono già in fremente attesa. Per ora accontentiamoci di vederli all’opera su un campo da tennis.

Impostazioni privacy