Offerta clamorosa alla Juve, maxi scambio per Vlahovic

Il futuro di Vlahovic è ancora in forte discussione: arriva una proposta clamorosa tra le mani di Cristiano Giuntoli

Sono settimane decisamente positive per la Juventus che, in campo, sta facendo sognare i tifosi con un posizionamento stabile nella parte alta della classifica. La squadra di Massimiliano Allegri, dopo il successo sul Milan, si è ripetuta in casa contro l’Hellas Verona.

Vlahovic scambio Arsenal Thomas Partey
Juve, super offerta dall’Inghilterra per Vlahovic (Ansa) – Tennispress.it

Al di là delle frasi scaramantiche del tecnico livornese, sembra ormai chiaro a tutti che la squadra torinese possa effettivamente competere fino alla fine per il prossimo Scudetto. Dopo anni di magra, Allegri è quindi pronto a giocarsi il tricolore approfittando anche della mancanza di impegni infrasettimanali legate alle coppe europee. Di pari passo il lavoro di Cristiano Giuntoli va avanti sottotraccia per tentare di rendere ancora più forte la squadra bianconera, già nella prossima sessione invernale di calciomercato.

D’altro canto, però, la Juventus dovrà necessariamente fare i conti con un’emergenza mai troppo nascosta a centrocampo. Le ormai certe squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli complicano non poco i piani del tecnico toscano per i prossimi mesi: il direttore sportivo ha già messo diversi nomi sotto torchio per tentare l’assalto nel mese di gennaio.

C’è un altro tema destinato a diventare rovente già nelle prossime settimane: il futuro di Dusan Vlahovic. La punta serba, arrivata in quel di Vinovo nell’inverno 2022, ha vissuto alti e bassi nella sua avventura con la Juve.

Scambio e cash: così Vlahovic vola in Premier League

Da quest’anno, però, Vlahovic sembra tornato il bomber implacabile di un tempo. Ed è per tale ragione che tornano con forza a risuonare le sirene di un potenziale addio, con la Premier League in primissimo piano per il gioiello di Belgrado.

Vlahovic proposta scambio Arsenal
Vlahovic in Premier League: che offerta alla Juve (Ansa) – Tennispress.it

L’Arsenal, ad inizio 2024, potrebbe infatti bussare alla porta della Juventus per tentare un primo approccio dopo i sondaggi effettuati la scorsa estate. I ‘Gunners’, per convincere la Juventus, avrebbero in mente una proposta davvero ricca per il mese di gennaio. Il cartellino di uno dei grandi obiettivi in mediana per i piemontesi, Thomas Partey, oltre ad un conguaglio cash.

Nonostante il gradimento per il mediano ghanese sia conclamato – piace, però, molto anche in Arabia Saudita – l’idea di Giuntoli per l’eventuale partenza di Vlahovic è molto diversa. Il dirigente juventino continua a spingere per un addio davanti ad una proposta di soli cash: circa 70-80 milioni.

In questa stagione, nonostante il feeling altalenante con Allegri, Vlahovic ha messo a segno 4 gol e firmato 1 assist vincente in 7 presenze complessive: staremo a vedere quale sarà effettivamente il suo destino.

Impostazioni privacy