Colpo di scena Marquez, c’è l’ok definitivo

Marc Marquez, importantissima novità per il pilota spagnolo che si appresta a concludere la sua ultima stagione con la Honda

Il Mondiale di MotoGP è ancora apertissimo. Solo 13 punti dividono Pecco Bagnaia e Jorge Martin che si daranno battaglie per altre tre gare. L’alfiere Ducati, primo in classifica, deve difendere il titolo alla ricerca del secondo mondiale consecutivo Jorge martin, invece, insegue con l’obiettivo di strappare al pilota italiano un titolo che il rivale aveva in pugno con un vantaggio considerevole.

Marquez Test Ducati Valencia
Marquez ultimi 3 GP con la Honda (Ansa) – Tennispress.it

La lotta al titolo, tuttavia, non è l’unico argomento centrale all’interno del paddock di MotoGP a un mese dal termine dell’annata. C’è un altro tema che sta tenendo banco e che, probabilmente, lo farà per ancora parecchio tempo. Si tratta del trasferimento di Marc Marquez al team Gresini.

Una decisione, quella del pilota spagnolo, clamorosa in virtù degli 11 anni passati insieme a Honda. Una decisione, tuttavia, dettata dalle difficoltà che Marquez ha accusato nelle ultime due stagioni a causa di una moto non competitiva.

Ecco allora che lo spagnolo ha scelto di cambiare aria, scegliendo un team clienti che dovrebbe fornirgli una moto all’altezza in grado di consentirgli di lottare nuovamente per il titolo.

Marquez, ora è ufficiale: potrà farlo

Se negli ultimi giorni si era parlato tantissimo dell’accordo che Marquez ha trovato con il team Gresini, ora è arrivata un’altra ufficialità importante

Marquez ha necessità di verificare subito se la sua scelta è stata giusta. Per questo motivo Alberto Puig, team manager del team Honda HRC, ha confermato che HRC non si opporranno al test di Marquez sulla Ducati del team Gresini già al termine del Mondiale.

Marquez Test Ducati Valencia
Lo spagnolo ha ricevuto l’ok, potrà farlo finalmente (Ansa) – Tennispress.it

Via libera, dunque, alla prova della moto per lo spagnolo che potrà salire in sella nel corso dei test ufficiali che si terranno a Valencia dopo l’ultimo GP della stagione, in quella che sarà una giornata storica per il motorsport. Marquez proverà la Ducati guidata, nel Mondiale, da Bagnaia e Bastianini, quella per intenderci del Team ufficiale in questa stagione.

“Sarà soltanto una giornata, ma sarà utile per affrontare l’inverno con buone sensazioni“, ha confermato Michele Marini, direttore sportivo del team Gresini. Attenzione, dunque, al finale di stagione, perché Marquez ha voglia di rimettersi in forma al 100% per intraprendere la nuova stagione e provare fin da subito a lottare per il titolo mondiale.

Impostazioni privacy