Formula 1, il nome spiazza tutti: Sainz ora trema

Incredibile scenario per le prossime stagioni in Formula 1. L’indiscrezione coinvolge indirettamente anche il pilota della Ferrari. 

Non ci restano che le indiscrezioni sul mercato piloti, in questo finale di stagione in cui in Formula 1 è già tutto deciso sia nel mondiale piloti che in quello costruttori con le vittorie anticipate di Max Verstappen e della Red Bull.

Audi Formula 1 nuovi piloti Carlos Sainz
Audi pronta al debutto in Formula 1 (Ansa) – Tennispress.it

La supremazia delle Red Bull preoccupa gli avversari che lavorano per tornare a lottare per la lotta al vertice. Oltre a questo, poi, quello che incombe è il cambio di regolamento previsto per il 2026 che, secondo molti, rimescolerà le carte in tavola equilibrando il paddock.

Nel 2026, inoltre, arriverà un altro team: Audi. Il costruttore tedesco è quindi alla ricerca di piloti per il debutto nella classe regina del Motorsport. Al momento il nome più quotato per la monoposto tedesca è quello di Carlos Sainz, ancora in attesa del possibile rinnovo con Ferrari del contratto in scadenza nel 2024. C’è però anche un altro nome che ha sbalordito tutti.

Audi, dal 2026 in Formula 1: il pilota ha confermato i contatti

Audi è al lavoro per formare la squadra del 2026, Neel Jani è stato nominato pilota di sviluppo e l’ingresso del team nel circus è ufficiale grazie anche al primo investimento economico fatto con l’acquisizione di una partecipazione azionaria del Gruppo Sauber.

Nel corso del Gran Premio del Messico ha parlato proprio dell’arrivo di Audi in Formula 1, Nico Hulkenberg. Il pilota della Haas ha confermato i contatti con il team.

Audi Formula 1 ingaggio Nico Hulkenberg
Hulkenberg ammette i contatti con Audi per il 2026 (Ansa) – Tennispress.it

Vado molto d’accordo con Andreas Seidl (futuro team principal ndr), lo conosco dai tempi di Porsche, e ci sono state discussioni“, ha dichiarato Hulkenberg. “È uno scenario molto interessante, ma bisogna capire se Audi sarà un top team fin dall’ingresso in Formula 1. Al momento ci sono ancora molti interrogativi, alla Haas sto bene al momento“, ha concluso il pilota tedescoa.

Audi ha dichiarato di voler puntare su piloti con esperienza  per iniziare l’avventura in Formula 1 con pochi rischi almeno dal punto di vista dell’affidabilità chi si siede nella monoposto. Oltre a Hulkenberg e Sainz, per Audi si vocifera anche di un contatto con Esteban Ocon, altro veterano del circuito ora all’Alpine. Pare inoltre che Audi voglia i nuovi piloti con sé già nel 2025, un anno prima del debutto ufficiale, proprio per testare al meglio la nuova monoposto, al momento, in fase di sviluppo e progettazione.

Impostazioni privacy