Sinner, tifosi pazzi di gioia: la decisione è definitiva

Arriva l’annuncio più atteso per i tifosi di Jannik Sinner: gioia incredibile per tutti i fan italiani del tennista.

Ottime notizie per gli appassionati di tennis, specialmente per i tifosi italiani e i supporter di Jannik Sinner. Arrivati nella fase finale della stagione, alla vigilia dell’ultimo Masters dell’anno e delle attesissime Finals di Torino, arriva l’annuncio che tutti stavano aspettando.

Sinner ufficiale convocazione Coppa Davis
Sinner, notizia straordinaria: i tifosi esultano (Ansa) – Tennispress.it

Tra gli appuntamenti conclusivi di questo 2023 da ricordare, per Sinner, non ci saranno infatti solo gli ultimi match importantissimi a livello Atp. L’altoatesino, specialmente dopo le polemiche del post-Us Open, è chiamato a dare una prova di affetto verso l’azzurro della Nazionale. E a quanto pare ne avrà presto la possibilità.

Che si potesse pensare di affrontare le Finals di Coppa Davis a Malaga senza il numero uno del tennis italiano, per una questione punitiva, o di principio, era ovviamente fuori da ogni logica. Nel tennis, come in altri sport, i risultati contano molto. Per questo motivo, al di là del ‘gran rifiuto’, la federazione e il capitano Filippo Volandri hanno ritenuto necessario passare oltre ciò che è successo alla vigilia di Bologna.

Sinner a Malaga, salvo clamorosi colpi di scena, ci sarà. Lo ha annunciato lo stesso capitano, svelando la lista dei giocatori pre-convocati per l’appuntamento conclusivo della più importante manifestazione tennistica a squadre. Una lista in cui non mancano le sorprese.

Coppa Davis, Sinner tra i pre-convocati: la lista di Volandri

Ovviamente non si tratta ancora di convocazioni ufficiali. Le Finals sono in programma dal 21 al 26 novembre al Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga. Fino a tre giorni prima del quarto di finale, Volandri potrà eventualmente cambiare qualcosa nelle se scelte.

Tuttavia, per il momento il capitano sembrerebbe avere le idee chiare. Nell’arena indoor spagnola punterà su un quintetto che, senza timore di smentita, può essere considerato il migliore attualmente a sua disposizione, considerando anche i problemi fisici che ancora attanagliano Berrettini.

Sinner convocazione Coppa Davis
Coppa Davis, Sinner torna tra i convocati: l’annuncio (Ansa) – Tennispress.it

Sinner ci sarà, e sarà la punta di diamante di una squadra composta dal rampante Matteo Arnaldi, dagli altalenanti ma talentuosi Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti e dall’esperto, ma utilissimo nel doppio, Simone Bolelli.

Oltre a Berrettini, il grande assente è dunque Fabio Fognini. E d’altronde, considerando la polemica che aveva avuto per protagonista il tennista di Arma di Taggia e capitan Volandri prima del girone di Bologna, immaginare una sua presenza alle Finals sarebbe stato decisamente fantasioso.

Anche perché, oltre al battibecco a distanza con l’ex tennista livornese, a non premiare Fognini sono soprattutto i risultati, molto deludenti nell’ultimo periodo. Insomma, forse avrebbe potuto essere utile nel doppio in coppia con Bolelli, avendo in passato vinto anche uno Slam insieme. Ma obiettivamente ‘sacrificare’ un potenziale singolarista per un altro doppista sarebbe stato strategicamente ardito.

Impostazioni privacy