Lo voleva il Milan, lo prende la Juve: colpaccio dalla Ligue 1

Cristiano Giuntoli è pronto a scatenarsi con un grande colpo direttamente in Ligue 1: l’ex obiettivo rossonero per Allegri

Sono state settimane difficili per la Juventus di Massimiliano Allegri che ha visto scorrere su un doppio binario gli avvenimenti di casa bianconera. Il campo, in tal senso, ha comunque lasciato sensazioni positive per il prosieguo della stagione.

Milan Juve Facundo Medina Calciomercato
Milan e Juventus si contendono un obiettivo di mercato (LaPresse) – Tennispress.it

La Juventus, al netto della mancanza di coppe europee da giocare, potrebbe avere quello sprint in più in primavera per quel che riguarderà la corsa Scudetto. Allegri ci spera, come auspica l’arrivo di qualche colpo di un certo peso per rendere ancora più completa la rosa della sua Juve. Ma d’altro canto i bianconeri devono fare i conti con due spigolosissime situazioni che riguardano affari ben lontani dal calcio giocato.

Paul Pogba e Nicolò Fagioli lasceranno per diversi mesi il rettangolo verde: la doppia squalifica è ormai cosa certa. Il 30enne francese, che a conti fatti ha giocato poco e niente sin dal suo ritorno a Torino, è stato trovato positivo al testosterone nei controlli antidoping post Udinese-Juventus. Una doccia fredda per Pogba che potrebbe vedere probabilmente compromessa la sua carriera.

Discorso diverso e probabilmente più preoccupante quello che riguarda invece Nicolò Fagioli. Un talento purissimo, su cui Allegri spesso ha speso parole d’elogio. Il problema della ludopatia che l’ha portato a indebitarsi per cifre molto elevate, in seguito a scommesse su siti illegali, andrà risolto con un percorso mirato.

Altro che Milan: è il colpaccio per Allegri

Ma intanto Allegri pretenderà l’arrivo di almeno un colpo di spessore in mediana nel mese di gennaio: da capire quale sarà il budget che la società torinese metterà a disposizione di Giuntoli. Di pari passo, però, in vista del futuro il direttore sportivo ha un colpo in canna che potrebbe far piangere lacrime amare ai grandi rivali del Milan.

Milan Juve Facundo Medina Calciomercato
Niente Milan, ora va alla Juventus: sprint di Giuntoli (LaPresse) – Tennispress.it

Perchè l’ex dirigente del Napoli si starebbe interessando ad uno dei talenti che sta spiccando ormai da tempo in Ligue 1 e che piace tantissimo a Geoffrey Moncada. Si tratta di Facundo Medina, centrale argentino 24enne che vedrà scadere il suo contratto il Lens nell’estate 2026. Classe ’99 e nativo di Buenos Aires, Medina gioca da quasi 3 anni e mezzo in Francia.

Quest’anno ha già collezionato 10 presenze ed un assist vincente il Lens, pericolosamente vicino alla zona retrocessione. A giugno, magari, la Juventus potrebbe tentare l’accelerata e superare il Milan nella corsa all’ex Talleres la cui valutazione si aggira intorno ai 25 milioni di euro.

Impostazioni privacy