Ansia Smalling, colpo di scena in casa Roma

Chris Smalling è fermo da tempo per infortunio. Inevitabili le indiscrezioni sul suo futuro. Di certezza, al momento, ce ne sono poche

Un anno fa di questi tempi si è parlato molto del futuro di Chris Smalling, giunto alla sua ultima stagione in giallorosso. Alla fine, però, dopo che il difensore inglese è stato accostato per larghi tratti all’Inter come sostituto ideale di Milan Skriniar, il classe 1989 ha deciso di rinnovare rimanendo così nella Capitale sponda romanista.

Chris Smalling possibile addio Roma
Il futuro di Smalling alla Roma è in bilico (LaPresse) – Tennispress.it

Arrivato nel 2019 in prestito dal Manchester United per poi essere riscattato un anno dopo, è stato pagato 15 milioni di euro, Smalling in questi anni è stato un elemento fondamentale per la Roma che ha fatto di lui non solo un baluardo della difesa ma anche un giocatore capace di segnare i suoi goal.

Insomma, dopo quasi un decennio alquanto altalenante per lui con i Red Devils, Smalling a Roma sembra aver trovato una seconda giovinezza. Almeno fino a qualche settimana fa visto che ora il centrale è tornato a fare i conti con alcuni problemi. Proprio come la scorsa stagione, anche oggi si è tornati a parlare del suo futuro. La sua permanenza in giallorosso appare più che mai incerta.

Guai per la Roma: c’è un problema con Smalling

Alla fine un po’ per carenza di acquirenti e un po’ per le difficoltà del club capitolino nel fare mercato, complici anche i paletti stabiliti dalla UEFA per la violazione del Fair Play Finanziario, Smalling è rimasto nella Capitale firmando il rinnovo per altri due anni. Scadenza nel 2025 per il trentaquattrenne sta avendo qualche problema di troppo con gli infortuni.

Chris Smalling addio Roma
Roma preoccupata, Smalling ha un problema (LaPresse) – Tennispress.it

In questo momento l’inglese è fermo ai box dallo scorso primo settembre a causa della tendinite e dall’infermeria non arrivano buone notizie circa il suo stato di salute. Il rientro previsto di Smalling è infatti destinato a slittare ancora. Si pensava che l’ex Manchester potesse tornare a disposizione di mister José Mourinho dopo la sosta, in concomitanza con la sfida dell’Olimpico con il Monza, ma non è stato così.

Proseguono i problemi fisici sia per la Roma, che continua a vedere giocatore fare avanti e indietro dall’infermeria, che il calciatore che a questo punto è tornato fortemente ad essere in bilico. Quando la sua condizione si sarà ristabilita, Mou tornerà ad affidarsi a lui anche perché la Roma è un po’ corta dietro. Tuttavia, vista la condizione fisica precaria, in fase di calciomercato la prossima estate, club e giocatore potrebbero davvero separarsi.

Impostazioni privacy