Valentino Rossi, che botta: i suoi tifosi quasi non ci credono

Nonostante abbia appeso il casco al chiodo più o meno due anni fa, Valentino Rossi riesce ancora a far parlare di sè. E continuano i confronti con i suoi ex rivali

Si è ritirato ufficialmente dalle gare di MotoGP poco più di due anni fa, lasciando un vuoto incolmabile in tutto l’ambiente. Ma Valentino Rossi nonostante non salga più in sella a una moto da corsa continua ad attirare l’interesse e l’attenzione di tifosi ed appassionati.

Valentino Rossi verdetto Marquez Aleix Espargarò
Valentino Rossi o Marquez, un pilota di MotoGP è sicuro (LaPresse) – Tennispress.it

A milioni rimpiangono le imprese memorabili compiute dal fuoriclasse di Tavullia, nella speranza che, da qui ai prossimi anni, un altro grande talento riesca ad illuminare la scena del motomondiale. Ci stanno provando le nuove leve ma, la verità, è che trovare un altro Valentino Rossi sarà un’impresa ai limiti dell’impossibile.

Non tutti però tra gli addetti ai lavori considerano il ‘Dottore’ il più grande campione di sempre della classe regina. Soprattutto i centauri provenienti dalla Spagna, il paese che negli ultimi vent’anni ha prodotto il maggior numero di piloti, considerano migliore di Rossi il suo rivale più forte e spietato, vale a dire Marc Marquez.

Il trentenne campione iberico che, nel 2024, correrà con la Ducati Desmosedici del Team Gresini, viene indicato da tutti i piloti spagnoli come il migliore di sempre. Anche questa netta contrapposizione tra due fronti contrapposti sancisce una rivalità ancora oggi molto sentita, sia dai fan dei due campioni che dagli stessi protagonisti.

Valentino Rossi non è il più bravo di sempre: “Marquez è meglio”

A riaccendere lo scontro tra Valentino Rossi e Marquez è l’esperto pilota catalano Aleix Espargarò, protagonista di una stagione positiva in sella a un’Aprilia, terza forza del campionato dopo Ducati e KTM. Il centauro di Granollers che, nel corso della stagione, ha conquistato due gran premi e una Sprint Race, non ha dubbi nella scelta tra i due campioni.

Espargarò giudizio Marquez Valentino Rossi
Espargarò ha vinto tre gare con l’Aprilia in stagione (LaPresse) – Tennispress.it

Nel corso di un’intervista rilasciata al portale spagnolo La Sexta, Espargarò ha elogiato la scelta di Marquez di lasciare la Honda per trasferirsi al team Gresini e viceversa: “Marc tornerà a competere per il titolo e la Ducati è la moto ideale in questo momento“.

Posto di fronte alla scelta tra il connazionale e Valentino Rossi, il catalano non ha avuto dubbi: “Per me Marquez è il migliore della storia, parlando in termini di talento e risultati e considerando i piloti contro cui ha vinto. Poi se uno preferisce lui o Valentino Rossi è un’altra cosa“.

Impostazioni privacy