Dal Napoli alla Juventus: contatti già avviati con Giuntoli

Cristiano Giuntoli è pronto a strappare al Napoli uno dei suoi pupilli: colpaccio che lascia tutti a bocca aperta

Sono state nel complesso positive le risposte che il campo ha fornito alla Juventus, guidata da Massimiliano Allegri ed in piena corsa per lo Scudetto. La distanza da Milan ed Inter è esigua e pare proprio che i bianconeri possano ambire al vertice fino alla fine del campionato.

Zielinski obiettivo Juventus Giuntoli
Giuntoli lavora a un grande colpo di mercato (LaPresse) – Tennispress.it

Non è un mistero che in casa Juventus, già adesso con largo anticipo sulla riapertura della sessione invernale di calciomercato, vi sia la volontà e la necessità di rinforzare pesantemente la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. La priorità per gennaio, manco a dirlo, sarà il centrocampo: ed i motivi, come ormai registrato da diverse settimane, sono ormai noti.

Paul Pogba sarà presto squalificato dopo essere risultato positivo al testosterone nei controlli antidoping post Udinese-Juventus. La tegola legata al centrocampista 30enne però non sarà la sola: perchè un altra situazione molto difficile riguarda uno dei prospetti più promettenti del club di Torino.

Quel Nicolò Fagioli da cui è scaturito un vero e proprio polverone riguardante il caso scommesse illecite da parte di diversi calciatori: lo juventino, dopo l’ammissione e il patteggiamento, rimarrà sicuramente out per il resto di questa stagione.

Colpaccio a zero: lascia il Napoli per la Juve

Sono stati diversi i profili che Cristiano Giuntoli ha fino a questo momento sondato per rinforzare con decisione la mediana del ‘Conte Max’. Da Thomas Partey a Pierre-Emile Hojbjerg fino a Khèphren Thuram, protagonista con la maglia del Nizza.

Ma c’è un’altra pista, a dir poco clamorosa, che lentamente sottotraccia potrebbe prendere corpo lasciando i tifosi di Napoli e Juventus assolutamente a bocca aperta. Secondo quanto viene riportato da ‘Radio Marte’, Cristiano Giuntoli avrebbe messo in cima alla sua personalissima lista Piotr Zielinski.

Zielinski obiettivo Napoli calciomercato
Zielinski non ha ancora rinnovato con il Napoli (LaPresse) – Tennispress.it

Il centrocampista polacco rimane in scadenza il 30 giugno 2024 e la questione rinnovo pare al momento molto lontana dall’essere considerata in discesa. Il direttore sportivo della Juventus ha già avviato i contatti con l’agente del calciatore polacco, Bartolomej Bolek.

Sembra che Zielinski, però, sia orientato a voler chiudere la carriera al Napoli. Un’ipotesi al momento lontana visto che i dialoghi per il rinnovo del centrocampista si sono al momento arenati: il nodo resta sempre l’ingaggio del classe 1994 il cui futuro non è ancora stato definito. Ma intanto i primi passi mossi da Giuntoli possono aprire ad un clamoroso scenario: Piotr Zielinski alla Juventus.

Impostazioni privacy